L’Hip-Hop, con la sua fusione di ritmo, poesia e cultura urbana, è un genere musicale che ha plasmato generazioni e stili di vita. In questo contesto, l’ultimo album di Tony Effe, intitolato “ICON”, si presenta come un manifesto in 17 tracce che riflette la celebrazione del suo stile, l’autenticità e l’essenza delle sue molteplici sfaccettature.
Il mondo del rap italiano ha la sua nuova icona: Tony Effe. Il suo ultimo album, intitolato “ICON,” è come un viaggio attraverso le strade di Milano, le luci al neon dei club e le emozioni che solo il rap può evocare. Nicolò Rapisarda in arte Tony Effe , membro e leader della celebre Dark Polo Gang, ha sempre portato con sé una carica di energia e stile che lo hanno sempre contraddistinto negli anni.
Con il suo nuovo progetto Tony ha raggiunto nuove vette, dimostrando e confermando che il rap italiano non è solo una moda passeggera, ma una forza creativa da non sottovalutare. Tony non è mai solo. Nel suo viaggio musicale, ha collaborato con alcuni dei nomi più influenti della scena rap italiana. Sfera Ebbasta & Geolier, Simba La Rue, Lazza & Capo Plaza, Ghali, Bresh & Tedua, Side Baby & Pyrex, Guè, Rose Villain, Emma, e Takagi & Ketra si uniscono a lui in tracce che spaziano dall’energia pura alla riflessione profonda.
Recensione Track by Track
Ecco alcune tracce che Illuminano l’Album:
L’album si apre con “VERO TONY VERO SOSA” che cattura l’attenzione, introducendo l’ascoltatore nel mondo di Tony Effe. Il beat incalzante e le rime taglienti sono un assaggio di ciò che verrà.
“SOSA”: Un omaggio al leggendario rapper statunitense Chief Keef, “SOSA” è un inno alla strada, con un ritmo ipnotico e una voce che trasuda energia e autenticità.
“PILLOLE” (feat. Sfera Ebbasta & Geolier): Una collaborazione esplosiva con due icone dell’hip-hop italiano. Il ritornello di Sfera Ebbasta e le barre di Geolier rendono questa traccia una vera e proprio hit.
“CARRARA” (feat. Simba La Rue): Un viaggio nella mente di Tony Effe, con un flow fluido e un beat che ti avvolge come il marmo di Carrara.
“DEMON TIME” (feat. Guè): Un brano che esplora l’oscurità e la lotta interiore. Tony Effe e Guè si completano a vicenda, creando una sinergia unica.
“ICON”: La title track dell’album, dove Tony Effe si autoproclama icona del Rap italiano. Un inno all’autenticità e alla perseveranza.
Il progetto spazia tra emozioni, storie di strada e riflessioni profonde. È un viaggio nell’anima dell’hip-hop, un’opera che si fa strada nei cuori degli appassionati del genere. In “ICON,” Tony Effe ci regala un album che va oltre il semplice intrattenimento. È un manifesto di autenticità, un viaggio nelle emozioni e nei suoni che definiscono il rap italiano. Quindi, mettete le cuffie, alzate il volume e immergetevi nell’universo di Tony Effe. L’ICONA vi aspetta!
Tony Effe – ICON | Tracklist
VERO TONY VERO SOSA
PILLOLE (feat. Sfera Ebbasta & Geolier)
CARRARA (feat. Simba La Rue)
PARTICOLARI SPORCHI
HONEY (feat. Lazza & Capo Plaza)
MIU MIU
GTA (feat. Ghali)
DOPO LE 4 (feat. Bresh & Tedua)
ICON
MAISON
LAP DANCE (feat. Side Baby & Pyrex)
DEMON TIME (feat. Guè)
BALENCIAGA (feat. Rose Villain)
P
SORRY
BOSS
TAXI SULLA LUNA (feat. Emma & Takagi & Ketra)