Recensioni

Rhove è la voce del quartiere in “Popolari”

Rhove

Quando le strade grigie delle case popolari si fondono con la potenza delle parole, nasce “Popolari”, l’album di Rhove che ha scosso l’hip-hop italiano. Uscito il 29 marzo 2024, questo lavoro rappresenta la consacrazione di un artista che ha saputo conquistare cuori e orecchie degli appassionati di rap con la sua autenticità, la sua energia  e la sua voce graffiante.

“Popolari” è molto più di un semplice album. È un viaggio nelle strade grigie delle case popolari, un racconto di sofferenza e resilienza. Rhove, con la sua Rho nel cuore, si è immerso nelle vite di ragazzi come lui, trasformando le loro esperienze in versi incisivi e melodie avvolgenti.

L’artista non si lamenta, ma si fa portavoce di ideali e di una vita aperta alle influenze e all’integrazione culturale. La sua musica è la voce di chi vive tra la gente comune, di chi ha bisogno di semplicità per trovare la propria forza.

Rhove – Popolari | Tracklist

  1. POPOLARI
  2. MAMA
  3. ZIG ZAG
  4. IMPUTATI (FEAT EMIS KILLA)
  5. LAPROVINCE #3
  6. PELÈ
  7. ALÉ (FEAT CAPO PIAZA)
  8. PETIT FOU FOU (FEAT. ANNA)
  9. DOPPIA PERSONALITÀ
  10. AMORE MIO (FEAT SFERA EBBASTA & JUL)
  11. VESTITI DA RAPPER (FEAT GUÈ)
  12. COSA SAI DI ME (FEAT KUREMINO)
  13. LA VIE
  14. SOLI (FEAT OXLADE)
  15. ANCORA
  16. OUTRO (NON PIANGO PIÙ)

Recensione

“Popolari” è un disco che ti rapisce all’istante. Rhove utilizza parole semplici e contenuti sinceri per mostrare l’anima di chi combatte ogni giorno nelle periferie, nei vicoli, nelle piazze. Il suo stile, contaminato dalle influenze urban francesi, si fonde con la tradizione dell’hip-hop italiano, creando un mix irresistibile.

L’album è un caleidoscopio di collaborazioni di rilievo. Rhove si unisce a nomi come Sfera Ebbasta, Jul, Guè, Emis Killa, Kuremino e l’artista nigeriano Oxlade. Ogni traccia è un incontro, un dialogo tra anime che si intrecciano e si completano.

“Petit Fou Fou” con ANNA è diventata una hit, mentre “Imputati” con Emis Killa è un bellissimo incontro di stili. Rhove dimostra di saper navigare tra le acque dell’hip-hop italiano senza mai perdere la sua autenticità.

“Popolari” è stato preceduto da tracce come “Alé” e “Zig Zag”, ma è “Pelé” a spiccare per i suoi 62 milioni di stream e la certificazione doppio platino. “Ancora” e “Petit Fou Fou” (con ANNA) hanno ottenuto rispettivamente il platino e l’oro, scalando le classifiche di Spotify.

Per Rhove questo progetto musicale è il suo manifesto, la sua voce che si alza tra le grida della strada. Rhove è qui per restare, e il suo primo album è solo l’inizio di un viaggio che ci porterà ancora lontano.

Ascolta ora Popolari” e lasciati rapire dall’energia di Rhove!

You may also like

Nostalgia, Tony Boy
Recensioni

Tony Boy e la sua Nostalgia

“Nostalgia (Export)” è il nuovo progetto di Tony Boy ed èFuori su tutti i digital stores e in formato fisico
kid yugi
Recensioni

Da anti idolo ad anticristo: tra i nomi del diavolo ora c’è anche quello di Kid Yugi

Fuori dal’1 marzo il secondo disco ufficiale di Kid Yugi dal titolo “I nomi del diavolo” . Anticipato dai singoli