Sanremo

Sanremo 2026, guida alla seconda serata. Scaletta, ospiti, conduttori e anticipazioni

Sanremo 2026 - Seconda serata

Dopo una prima serata non esaltante in termini di spettacolo e di share (sotto i 10 milioni di spettatori ieri sera, peggior esordio dal 2021) il festival di Sanremo 2026 riparte con una seconda serata tutta da scoprire. 15 i big oggi in gara, con le nuove proposte che esordiscono subito nella semifinale a scontro diretto.

Sul palco con Conti e Pausini, ci saranno invece l’attrice Pilar Fogliati, Achille Lauro e Lillo. Dal palco Suzuki si esibirà Bresh, mentre continua lo show di Max Pezzali dalla Costa Crociere. Ospiti speciali e campionesse olimpiche Francesca Lollobrigida e Lisa Vittozzi, e sugli atleti paralimpici Giacomo Bertagnolli e Giuliana Turra. Non ci sarà invece Arianna Fontana, la plurimedagliata del pattinaggio short track, “che ha 40 di febbre“, ha annunciato la Rai.

Sanremo 2026 – Regolamento della seconda serata

Stasera si esibiscono 15 Big e le 4 nuove proposte. Le esibizioni dei big vengono valutate dal pubblico con il televoto (50%) e della giuria delle radio (50%). Al termine della puntata, il pubblico scoprirà le cinque canzoni più apprezzate dalla giuria, senza conoscere l’ordine di piazzamento. La classifica provvisoria si costruirà sera dopo sera, senza azzeramenti.

Le semifinale delle Nuove Proposte

Spazio questa sera anche per le semifinali delle Nuove Proposte, con i due scontri diretti tra Filippucci e Blind-El Ma-Soniko e tra Mazzariello e Angelica Bove, che promuoveranno i due artisti che si sfideranno poi domani nella finalissima per la vittoria. Le canzoni saranno votate dal Televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e dalla Giuria delle Radio. I due artisti più votati, uno per ciascuna sfida, accederanno alla terza serata. Ad accompagnare le Nuove proposte sul palco: Gianluca Gazzoli.

Il premio a Fausto Leali

Nella serata di mercoledì 25 febbraio, sarà celebrata anche la carriera di Fausto Leali con un premio, sul palco che lo ha visto protagonista per ben tredici volte, coronate dalla vittoria con Anna Oxa nel 1989 con “Ti lascerò”. Una carriera di oltre sessant’anni in cui ci ha regalato brani che hanno scritto pagine indelebili della storia della musica non solo nazionale, ma internazionale.

Scaletta della seconda serata

Ecco l’ordine di uscita ufficiale della seconda serata:

Bambole di Pezza – Resta con me
Chiello – Ti penso sempre
Dargen D’Amico – AI AI
Ditonellapiaga – Che fastidio!
Elettra Lamborghini – Voilà
Nigiotti – Ogni volta che non so volare
Ermal Meta – Stella stellina
Fedez e Marco Masini – Male necessario
Fulminacci – Stupida sfortuna
J-Ax – Italia Starter Pack
LDA & Aka7even – Poesie clandestine
Levante – Sei tu
Nayt – Prima che
Patty Pravo – Opera
Tommaso Paradiso – I romantici

You may also like

mannini
Sanremo

Maninni in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con “Spettacolare”

Maninni è tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare” (Columbia Records\Sony Music
Santi Francesi
Sanremo

Santi Francesi: dopo Sanremo Giovani in gara tra i big con “L’amore in bocca”.

Dopo aver emozionato e coinvolto il pubblico con la loro esibizione di “Occhi Tristi”  (Epic Records Italy/Sony Music Italy) durante la finale