Si torna a Porto Rubino: si torna a guardare il mare, ascoltare musica dal vivo e a vivere di bellezza per qualche ora. Dal 10 al 19 Luglio riprende in Puglia il festival itinerante ideato da Renzo Rubino che quest’anno arriva alla sua settima edizione.

Il format resta lo stesso che lo ha reso tra le proposte più interessanti della scena italiana estiva: il “festival del mare”. Con artisti che approdano nei più caratteristici porti di Puglia per suonare e dar vita a una festa collettiva. Non saranno pochi i compagni di viaggio al fianco di capitan Rubino a ogni tappa. Una ventina di artisti di ogni genere e generazione e quattro porti su cui sbarcare. La rotta è segnata, le ciurme ufficializzate:
Giovedì 10 Luglio – Peschici
Con Anna Carol, Bluem, Clementino, Francesco Di Bella, Giorgio Poi (in un’esclusiva performance in duo), Gnut, Niccolò Fabi e opening di Alessandro Ragazzo e RaestaVinvè
Lunedì 14 Luglio – Monopoli
Con Bassolino, Coca Puma, Il Mago del Gelato, La Rappresentante di Lista, Lamante, Levante e opening di Gaia Rollo
Venerdì 18 Luglio tappa all’alba (evento gratuito) – Polignano a Mare
Con Avion Travel, Mille, Remo Anzovino e opening di Prudente
Sabato 19 Luglio – Otranto
Con Aiello, Dimartino, Ermal Meta, Chiara Galiazzo, Riccardo Sinigallia e opening di Sofia Rollo in una serata conclusiva con tributo a Lucio Dalla
Il cielo che dal tramonto si illumina di stelle, il mare a far da sfondo e la cornice di un tipico e verace porto pugliese. Se Renzo Rubino anche quest’estate non sta tornando a ricreare pura magia, beh ci è vicino.
Biglietti in vendita su Vivaticket.
Porto Rubino nasce dall’idea di Renzo Rubino di ricreare uno spazio sospeso, dedicato alla contemplazione della bellezza, a un soffio dal mare a cui è legato. Chiamando a sé artisti da tutta Italia che si uniscono al festival spontaneamente, senza scopi promozionali, come in un “raduno tra amici” in Puglia. La terra a cui Rubino ha scelto di tornare, la terra delle sue radici, la terra lambita dal mare che porta nel cuore.