Recensioni

Ele A ha preso la forma dell’Acqua

Fuori dal 9 maggio il nuovo progetto di Ele A intitolato “Acqua”, un EP intimo e vario composto da 7 tracce, tutte prodotte dall’ormai fidato Disse.

Voce riconoscibile, testi che raccontano la realtà da una prospettiva unica e una sperimentazione continua rendono Ele A un’artista con gli occhi puntati su di sé sin da subito.

Un solo featuring, ossia quello di Nerissima Serpe, arricchisce il progetto, creando un immaginario solido e originale. 

Di seguito la tracklist di “Acqua”:

  1. KO
  2. Nodi
  3. Gocce 
  4. Oceano feat. Nerissima Serpe
  5. Oblò
  6. Dafalgan
  7. Neve

Un fenomeno cristallino della nuova scena rap sta nascendo

Di questo ne sono certi addetti ai lavori e il pubblico, accumulando date dal vivo nelle principali città italiane ed europee a soli 20 anni.

In “Acqua” Ele A è liquida sulla base solida, citando una delle sue barre più note, e sperimenta con la voce, il sound e i testi, realizzando un progetto da ascoltare tutto d’un fiato, come se si stesse in apnea.

La società raccontata in “Acqua “è liquida

Tramite uno storytelling impeccabile e delle metriche, Ele A ci porta nel suo concetto di liquidità della società moderna.

Sotto il concetto di liquidità si cela un oceano di emozioni ed immaginari ben precisi: dalla noia alla voglia di rivalsa fino alle citazioni alla cultura hip-hop e trap, passando per le fasi dell’infanzia e dell’adolescenza dell’artista italo-svizzera.

Il messaggio che Ele A vuole veicolare con questo progetto e in generale con la sua musica è quello della versatilità, sia artistica ma soprattutto personale, cercando sempre di cambiare prospettiva e trasponendo questa volontà anche alle persone più vicine a sè stessa.

L’identità sonora di “Acqua”

L’identità sonora è molto forte, spaziando tra suoni classici e innovativi. Alle macchine Disse ha spaziato tra boom bap, drum and bass, 2step inglese ed elettronica, creando una coerenza anche dal punto di vista sonoro.

Puoi ascoltare il disco qua: https://eleab.bio.to/acqua.

Ricordiamo che Ele A è protagonista di un tour avviato a Zurigo ad aprile e che si concluderà nella sua città natale ad ottobre: https://www.fourzine.it/2024/05/28/bozza-automatica-elaa-live-a-milano/.

You may also like

Nostalgia, Tony Boy
Recensioni

Tony Boy e la sua Nostalgia

“Nostalgia (Export)” è il nuovo progetto di Tony Boy ed èFuori su tutti i digital stores e in formato fisico
kid yugi
Recensioni

Da anti idolo ad anticristo: tra i nomi del diavolo ora c’è anche quello di Kid Yugi

Fuori dal’1 marzo il secondo disco ufficiale di Kid Yugi dal titolo “I nomi del diavolo” . Anticipato dai singoli