Concerti

Red Bull 64 Bars Live, al Corviale la periferia è la capitale del rap

Red Bull 64 Bars Live

Manca sempre meno alla quarta edizione di RED BULL 64 BARS LIVEin scena quest’anno a ROMA, nel quartiere di CORVIALE, sabato 4 ottobre 2025. Il cast del rap show targato Red Bull anche per questa edizione è ricchissimo, e la nuova location è altrettanto iconica: Corviale, dove “la periferia è la capitale del rap”, con il suo Serpentone ormai simbolo urbano e culturale. Da sempre rappresenta l’energia delle zone più autentiche della città: qui il rap trova terreno fertile, come voce che nasce dalle strade e racconta le comunità che le vivono. RED BULL 64 BARS LIVE a Corviale significa dare spazio a quella stessa attitudine che ha reso le periferie protagoniste della scena hip hop italiana e mondiale.

Un assaggio dei luoghi che ospiteranno RED BULL 64 BARS LIVE arriva dal video, girato proprio a Corviale e disponibile sui canali di Red Bull, che vede protagonisti NOYZ NARCOS e DANNO, che si esibiranno il 4 ottobre sul palco, insieme a UZI LUKE, special guest dell’evento, di casa a Corviale. Nel suggestivo scenario del Serpentone e del quartiere, Noyz, Danno e Uzi appaiono tra i palazzi e le strade, il ritmo è serrato, tra estetica urbana e colori forti, e anticipa l’atmosfera potente di Red Bull 64 Bars Live 2025.

Insieme a loro, sul palco FABRI FIBRA, che sarà tra i protagonisti dell’evento dopo la pubblicazione del suo nuovo Red Bull 64 Bars, ELE A, protagonista quest’anno del primo episodio di questa stagione, BABY GANG, una delle voci più in vista del rap contemporaneo, LACRIM, artista francese tra i più influenti della scena urban d’oltralpe e primo ospite internazionale del format con le sue 64 barre uscite negli scorsi mesiTONY BOY, che ha pubblicato quest’anno il suo Red Bull 64 Bars, prodotto da Sick Luke, poche settimane prima del suo attesissimo disco Uforia. In console ci sarà SICK LUKE, producer dell’evento, considerato tra i più iconici della scena, protagonista anche dell’episodio di Red Bull 64 Bars da lui prodotto per le barre proprio di Tony Boy.

Dallo studio al palco. Rap allo stato puro. RED BULL 64 BARS è un freestyle di 64 barre ormai diventate culto per i fan e per gli stessi artisti. Durante RED BULL 64 BARS LIVE non mancheranno momenti memorabili ed esibizioni che accenderanno il pubblico, tra i pezzi cardine del repertorio degli artisti e i loro Red Bull 64 Bars.

Dopo i tre anni a Scampia, il racconto delle periferie – iniziato con la prima edizione di RED BULL 64 BARS LIVE nel 2021 – continua quindi anche quest’anno con la nuova tappa romana per accogliere alcuni tra i più grandi artisti della scena rap e urban del nostro Paese: sabato 4 ottobre 2025 a Corviale (presso il Campo da Rugby di via degli Alagno) è l’appuntamento da segnare in calendario per i fan di RED BULL 64 BARS e per tutta la comunità locale e non solo. I biglietti sono disponibili al link: https://www.ticketone.it/artist/red-bull-64bars-live/).

Il live sarà disponibile in streaming, e a seguire on demand, su Red Bull Droppail canale YouTube di Red Bull totalmente dedicato alla nuova musica, da dove è possibile rivivere le live degli anni precedenti.

You may also like

Luciano Ligabue
Concerti

Comincia il tour di Luciano Ligabue – Le date

Dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100.000 persone che a luglio hanno assistito ai due
Mecna
Concerti

Mecna: Il Cuore della Musica Italiana. Le date del tour

Il palco è pronto, i riflettori accesi, l’attesa nel pubblico è palpabile. È partito l’atteso tour del talentuoso Mecna, che