Concerti

Este Music Festival, ultimo weekend con Finley, Fabri Fibra, The Kolors e Goran Bregovic

Este Music Festival

Dopo la parata di stelle, Este Music Festival entro nel vivo di un lungo week end di musica con gli attesi concerti di Finley (25 luglio), Fabri Fibra (26 luglio), The Kolors (27 luglio) e Goran Bregovic (28 luglio) , ospitati al Castello Carrarese, per la seconda edizione della rassegna firmata da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Este e con il patrocinio della Provincia di Padova.

Finley, protagonisti indiscussi della scena pop punk italiana, si esibiranno venerdì 25 luglio con una performance costruita attorno ai brani simbolo della loro carriera, integrati dalle nuove sonorità del mixtape Pogo Mixtape – Vol.1 . Nel tour “Tutto è possibile” il pubblico potrà vivere un’esperienza musicale carica di adrenalina, tra le hit più conosciute come “Fumo e cenere” e “Diventerai una star” e le tracce più recenti, concepite con uno stile che unisce il suono originale del gruppo a contaminazioni più moderne.

Fabri Fibra , uno dei pionieri del rap italiano, sarà protagonista sabato26 luglio . A oltre due anni di assenza dai palchi, il rapper marchigiano tornerà con l’energia che lo ha sempre contraddistinto. Con una carriera che spazia dai primi successi di “Turbe Giovanili” fino al doppio platino ottenuto con “Caos”, Fabri Fibra continua infatti a raccontare la società italiana con la sua scrittura incisiva e il suo stile unico. Il concerto sarà l’occasione per riascoltare dal vivo tutti i suoi successi e alcuni dei brani del nuovo album  Mentre Los Angeles brucia”,album al primo posto della classifica di vendita sia generale che quella legata a Cd, vinili e Cassette e che dalla sua uscita ha collezionato un lungo elenco di recensioni che lo inseriscono tra i migliori dischi dell’anno.
Inarrestabile il successo dei The Kolors , che ritornano dal vivo in Italia dopo il loro primo tour europeo. “Tu con chi fai l’amore”,il brano scritto da Stash insieme a Davide Petrella ea Calcutta, inno alla leggerezza ed elogio dell’istinto, continua a essere ai vertici delle classifiche radiofoniche, confermando la personalissima identità sonora della band, che fa della sperimentazione il suo punto di forza. Sono attesi ad Este domenica27 luglio .

Il festival si concluderà lunedì 28 luglio con il leggendario Goran Bregovic che, insieme alla sua Wedding and Funeral Band , porterà al Castello Carrarese una serata esplosiva all’insegna della musica balcanica. Un melting pot di sonorità che spaziano dalla polifonia sacra ortodossa al folklore slavo, fino alle pulsazioni del rock moderno, per una performance destinata a coinvolgere il pubblico in una grande festa.Este Music Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Este, con il patrocinio della Provincia di Padova , e con il sostegno di Nico Abbigliamento, Sidastico, Targasystem, Univer2000, Flynet, Aeronautica Militare, Nardini Distellerie, Kiloutou, Ortopedia Sanitaria Cittadellese, Bassano Distributori, Sikura, Rihunik, Boem, Hotel Beatrice – Ristorante Incalmo.Media partner Tva Vicenza, Telechiara e Radio Company.

I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne (on line e punti vendita).

You may also like

Luciano Ligabue
Concerti

Comincia il tour di Luciano Ligabue – Le date

Dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100.000 persone che a luglio hanno assistito ai due
Mecna
Concerti

Mecna: Il Cuore della Musica Italiana. Le date del tour

Il palco è pronto, i riflettori accesi, l’attesa nel pubblico è palpabile. È partito l’atteso tour del talentuoso Mecna, che