È un anno ricco di impegni e di soddisfazioni quello dei PLANET FUNK iniziato con il successo dell’inedita “Nights in White Satin”, brano che ha riportato in vetta alle classifiche il collettivo multiplatino che da 25 anni porta in giro per il mondo il meglio della musica dance ed elettronica made in Italy, seguito dal nuovo singolo “I GET A RUSH” e da una serie live esplosivi e dj set in Italia e in tutto il mondo.
Infatti, dopo i primi concerti che nelle scorse settimane hanno dato il via all’estate in musica dei PLANET FUNK, si aggiungono ora nuovi appuntamenti live.
Questo il calendario in aggiornamento
Planet Funk – Tour 2025 | Date
6 giugno BERGAMO, NXT Bergamo
18 giugno LISBONA, Sud Hall
28 giugno SPILIMBERGO (PN), Spililand Summer Festival
5 luglio LIDO DI VENEZIA (VE), Des Bains – Alex Neri (Planet Funk dj set)
25 luglio BARBERINO DI MUGELLO (FI), Summer Vibes
26 luglio FRIGENTO (AV), People Involvement Festival
8 agosto GIOVINAZZO (BA), Levante Arena
9 agosto PESCARA, Zoo Music Fest
11 agosto ARZACHENA (SS), Tenax goes to Vesper Beach Club
24 agosto ROMANO D’EZZELINO (VI), Ama Music Festival
5 settembre CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR), Popcast Sound Festival
13 settembre FIRENZE, Firenze Jazz Festival

I Get a Rush
Nella scaletta del collettivo multiplatino accanto ai loro storici successi non mancherà il nuovo singolo “I GET A RUSH” uscito ad inizio giugno (Wisemama/The Orchard).
“I Get A Rush parla di quanto ci si possa sentire straordinari in momenti assolutamente ordinari” racconta Dan Black.
“La canzone parla anche di come, semplicemente essendo completamente presenti nell’adesso della propria vita, si possa provare una sensazione quasi mistica — come essere avvolti da una meravigliosa luce bianca e calore.
Mi sono ispirato a quella vecchia canzone dei Velvet Underground sulle anfetamine, ma qui si tratta della bellezza pura e semplice dell’essere vivi. A volte vivere può sembrare una droga meravigliosa: una conversazione intensa, un pasto bellissimo, scrivere una canzone!
Cerco spesso di ricordarlo a me stesso, soprattutto quando mi sento giù o arrabbiato: il solo fatto di essere vivi è un miracolo assurdo. E non durerà per sempre. Penso: guarda il tuo amico. È qui. Con te. Adesso. Vivo. SENTILO!”.
Proprio per questo “I GET A RUSH”è per i PLANET FUNK oggi un brano così importante, un brano che Alex Neri (Dj, tastiera, sintetizzatore, campionatore), Marco Baroni(tastiera, pianoforte, sintetizzatore, programmazione), Dan Black (voce e chitarre) Alex Uhlmann (voce e chitarra) e hanno dedicato al loro amico e compagno Domenico GG Canu prematuramente scomparso.
“I GET A RUSH” è stato scritto da Marco Baroni, Daniel Edward Black,Domenico Canu e Alessandro Neri, registrato ai Pleiadi Studios di Firenze, Missato da Cenzo Townshend ai Decoy Studios UK e masterizzato da Frank Arkwright agli Abbey Road Studios UK.