Nuove uscite

22Simba, “Atto 2: Miria” è il secondo capitolo che anticipa l’album “Miria”

22Simba

È disponibile da oggi il pre-order di “Atto 2: Miria”, il nuovo capitolo che compone l’omonimo album di 22simba, nei formati fisici LP Autografato Numerato e CD Autografato Numerato con artwork esclusivo dedicato. Il pre-order, che anticipa il nuovo singolo in uscita la prossima settimana, è disponibile a questo link.

“Atto 2: Miria” anticipa il secondo dei tre atti che compongono “MIRIA”, l’album di 22simba in uscita nel 2026. Questo capitolo prende il nome dalla nonna dell’artista e riflette sul valore autentico della felicità: un atto che si ispira alla vita di Miria e alla sua capacità di apprezzare le piccole cose, e che si confronta con una generazione che fatica a sentirsi davvero soddisfatta.

Questo capitolo arriva dopo “Arricchiti”, il singolo che ha dato il nome al primo atto dell’album e racconta il conflitto di chi ha inseguito i beni materiali e che, una volta guadagnati, si interroga sul significato di ciò che ha ottenuto.

L’annuncio del disco è arrivato lo scorso 10 maggio al termine dello show sold out al Fabrique di Milano, una data evento che ha segnato un momento chiave nel percorso dell’artista e durante la quale sono stati anticipati i primi dettagli del progetto. Reduce da questo importante appuntamento live, 22simba tornerà sui palchi in autunno con il “Miria Tour”, che toccherà i principali club italiani.

Lo scorso 3 ottobre 2025 è uscito “La Cura”, l’EP certificato disco d’oro che rappresenta un passo importante nell’evoluzione personale e musicale del giovane artista, confermandosi come uno dei più autentici e promettenti del nuovo panorama urban contemporaneo. Tra i brani spicca “Fanculo” – certificato disco d’oro – con Marracash, diventato manifesto della sua identità artistica e con il quale si è esibito sul palco del MARRA PALAZZI25 in occasione delle tre date all’Unipol Forum di Milano. Il 23 gennaio 2026 segue “La Cura, in nome di Miria”, il repack dell’EP che amplia e rinnova il progetto iniziale.

22simba continua il suo percorso in costante evoluzione, consolidando il proprio posto tra le voci più rilevanti della sua generazione.

MIRIA TOUR

15 novembre 2026 – MILANO, Fabrique // SOLD OUT

16 novembre 2026 – MILANO, Fabrique // SOLD OUT

17 novembre 2026 – MILANO, Fabrique

18 novembre 2026 – FIRENZE, Teatro Cartiere Carrara

20 novembre 2026 – PADOVA, Teatro Geox

22 novembre 2026 – ROMA, Atlantico

29 novembre 2026 – TORINO, Teatro della Concordia

You may also like

Claudio Baglioni
Nuove uscite

Claudio Baglioni, in radio il nuovo singolo “A tutto cuore”

Da oggi, venerdì 6 ottobre, è in radio e disponibile in digitale A TUTTO CUORE (Sony Music), il brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI, una ballata
Meduza
Nuove uscite

Meduza presentano il nuovo progetto composto da “Room 1” e “Room 2”

A coronare l’ennesimo anno di grandi successi,i Meduza – Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio – presentano il nuovo EP MEDUZA, composto da Room 1  e Room 2,