BowLand, l’acclamata band elettronica iraniana dal sound ipnotico, torna con il nuovo singolo “Look at me”, disponibile da venerdì 10 luglio su tutte le principali piattaforme digitali.
“Look at Me” è un brano dalle sfumature deep house con un ritmo sognante e sostenuto che fonde voci delicate ed eteree con ritmiche ipnotiche, percussioni organiche e una produzione elettronica immersiva e distintiva.
Il brano esplora il sottile confine tra seduzione, intimità e controllo emotivo: quella che inizialmente appare come una promessa calda e rassicurante di libertà e amore, lascia gradualmente emergere un lato più oscuro, in cui il desiderio si trasforma in possesso e l’affetto diventa prigionia. È proprio questo contrasto tra parole rassicuranti e intenzioni inquietanti a creare la continua tensione emotiva che attraversa l’intero brano.
La produzione di “Look at Me” mette insieme il tonbak persiano con percussioni realizzate attraverso oggetti artigianali, chitarre elettriche, sintetizzatori, theremin e un accurato lavoro di sound design realizzato in Ableton, dando vita a un universo sonoro cinematografico e distintivo confermando l’identità artistica dei BowLand.
Con questo nuovo singolo, i BowLand inaugurano una nuova fase del loro percorso musicale e segnano anche l’inizio della collaborazione con MAVE MGMT.


