Nuove uscite

La Niña, il brano “Ràreche” per inaugurare un nuovo percorso artistico

La Niña

Si apre un nuovo capitolo nel percorso artistico de LA NIÑA che continua a distinguersi per una ricerca musicale capace di fondere tradizione e contemporaneità in un linguaggio personale, intenso e profondamente identitario. La cantautrice entra a far parte del roster di Sugar Music e inaugura questa nuova collaborazione con “RÀRECHE”, il nuovo singolo ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonicaaccompagnato dal videoclip su YouTube.

A raccontarne la nascita è la stessa artista“Sono i fiori ad aver scritto questa canzone, io l’ho solo eseguita. Mi hanno insegnato che ciò che vediamo fiorire porta con sé una storia nascosta di radici, resistenza e memoria.”

È proprio questa immagine a guidare “RÀRECHE”, il fiore come manifestazione visibile di qualcosa di più profondo, le radici, invisibili ma vive, custodi della memoria e dell’identità. Attraverso una scrittura intensa e simbolica, LA NIÑA intreccia riflessioni sulla verità, sull’appartenenza e sulla storia collettiva, interrogandosi su ciò che precede ogni costruzione culturale e spirituale fino ad approdare all’immagine che racchiude il senso più profondo del brano “Sott’ ‘a terra ‘e ràreche so’ vive”. Perché un fiore può essere spezzato dal vento, ma ciò che lo genera continua a vivere sotto la superficie, conservando la forza della memoria e della rinascita. In questa direzione si muovono anche i cori, scritti pensando alla voce infantile nella sua forza sorgiva: una voce che ci interroga sul futuro e, allo stesso tempo, ci costringe a ripensare il nostro passato. Ad eseguirli è un coro di bambini, con cui LA NIÑA ha costruito un intenso scambio creativo e umano, facendo di quelle voci non un semplice elemento sonoro ma il cuore stesso del brano: ciò che precede, ciò che resta, ciò che torna a germogliare.

L’uscita del singolo si posiziona nel cuore del tour estivo, prodotto da OTR Live, che sta portando LA NIÑA sui palchi dei principali festival italiani ed europei. I biglietti sono disponibili al link: https://www.otrlive.it/tour-dates/la-nina-furesta-ita/.

CALENDARIO TOUR ESTIVO

22 maggio – Milano @ MI AMI Festival

28 maggio – Ljubljana (SI) @ Druga Godba

31 maggio – Rovereto (TN) @ Poplar Utopia

16 giugno – Padova @ Sherwood Festival

26 giugno – Collegno (TO) @ Flowers Festival

28 giugno – Cesena @ acieloaperto Festival

30 giugno – Lausanne (CH) @ Festival de la Cité 2026

3 luglio – Beuningen (NL) @ Down The Rabbit Hole Festival

5 luglio – Rudolstadt (DE) @ Rudolstadt Festival

14 luglio – Arles (FR) @ Les Suds, à Arles

16 luglio – Catania @ Villa Bellini

23 luglio – Sines (PT) @ Festival Mùsicas do Mundo

25 luglio – Cartagena (ES) @ La Mar de Mùsicas

28 luglio – Roma @ ROMA SUMMER FEST (Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea)

31 luglio – Crozon (FR) @ Festival du Bout du Monde

2 agosto – Floreffe (BE) @ Esperanzah! Festival

12 agosto – Locorotondo (BA) @ Locus Festival

13 agosto – Lamezia Terme (CZ) @ Color Fest

23 agosto – Trenčín (SK) @ European Cultural Summer

30 agosto –  Cella Monte (AL) @ Jazz:Re:Found

18 e 19 settembre – Pompei (NA) @ Teatro Grande

You may also like

Claudio Baglioni
Nuove uscite

Claudio Baglioni, in radio il nuovo singolo “A tutto cuore”

Da oggi, venerdì 6 ottobre, è in radio e disponibile in digitale A TUTTO CUORE (Sony Music), il brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI, una ballata
Meduza
Nuove uscite

Meduza presentano il nuovo progetto composto da “Room 1” e “Room 2”

A coronare l’ennesimo anno di grandi successi,i Meduza – Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio – presentano il nuovo EP MEDUZA, composto da Room 1  e Room 2,