Nuove uscite

Nitro, finiti i sogni arrivano gli “Incubi”, il nuovo album fuori a novembre

Nitro

Un portale spalancato dentro la mente, dove i sogni e gli incubi prendono forma. Nitro torna con il suo nuovo album “INCUBI” (Epic Records Italy), in uscita venerdì 14 novembre.

“Finiti i sogni, ho realizzato gli incubi” non è solamente la chiusura della strofa del suo ultimo singolo, ma l’apertura verso un progetto che esplora il confine dell’inconscio, tra successo e vuoto, tra ciò che desideriamo e ciò che ci divora quando lo otteniamo.

Con la consueta potenza lirica e una scrittura spietatamente sincera, Nitro costruisce un universo sonoro che pulsa di inquietudine: barre affilate, immagini surreali e una tensione costante tra luce e buio. 

Il disco è una presa di posizione netta: un atto d’amore verso il rap e la sua essenza più autentica, ma anche una denuncia verso la deriva estetica e superficiale che domina la scena. Un progetto che guarda al passato con lucidità, affronta il presente con coraggio e si apre al futuro con la certezza di avere ancora molto da dire.

Dopo una carriera costellata di album certificati oro e platino, da Suicidol a No Comment, da GarbAge a Outsider, l’artista torna con un manifesto di identità, disagio e consapevolezza, sospeso tra poesia e dannazione, anticipato da “Storia di un artista” (https://nitro.lnk.to/Storiadiunartista; Epic Records Italy), un viaggio lucido attraverso le tappe che hanno costruito la strada di uno dei rapper più rispettati e autentici della scena italiana.

Nitro ha da poco annunciato anche il suo grande ritorno live il 1° aprile 2026 al Fabrique di Milano, in un’imperdibile data su uno dei palchi più importanti del rap italiano. Il Fabrique sarà il tempio di una celebrazione speciale: Nitro non è solo un rapper, ma un narratore della sua generazione, un performer magnetico, un artista capace di scolpire immagini e parole che restano impresse nella memoria. La data è organizzata e prodotta da Me Next e Next Show, biglietti in vendita su TicketSms.

You may also like

Claudio Baglioni
Nuove uscite

Claudio Baglioni, in radio il nuovo singolo “A tutto cuore”

Da oggi, venerdì 6 ottobre, è in radio e disponibile in digitale A TUTTO CUORE (Sony Music), il brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI, una ballata
Meduza
Nuove uscite

Meduza presentano il nuovo progetto composto da “Room 1” e “Room 2”

A coronare l’ennesimo anno di grandi successi,i Meduza – Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio – presentano il nuovo EP MEDUZA, composto da Room 1  e Room 2,