Nuove uscite

Angelina Mango, “caramé” arriva negli store anche in versione fisica

Angelina Mango

In seguito al calore ricevuto dai fan e al grande successo riscosso a una settimana dalla pubblicazione, l’album caramé di Angelina Mango, arriva ora anche in formato fisico: dal 5 dicembre sarà disponibile in edizione limitata in formato CD e vinile autografati. Creati con la cura che merita questo progetto rilasciato a sorpresa, i due formati fisici del disco valorizzano e custodiscono l’anima di un album nato dal cuore. CD e vinile sono ora disponibili in pre order (https://angelinamango.lnk.to/carame).

Ancora una volta la musica è al centro del mondo di Angelina, è la lingua che ha scelto per raccontarsi e le 16 tracce scandiscono, infatti, questo suo ultimo anno e lo trasformano in una playlist inaspettata, intima e collettiva al tempo stesso.

caramé (Latarma Records/Distribuzione ADA Music Italy), fin dal titolo, è un album sincero, spontaneo e sperimentale insieme, che appare inaspettato negli ascolti del pubblico. E il “me” del titolo è anche Angelina che ha scritto e prodotto tutti i brani dell’album, affiancata più volte dal fratello Filippo e con lei, alla produzione anche Giovanni Pallotti. Nel disco, anche amici stretti e altri artisti, come Madame, Calcutta, Dardust, Mr. Monkey e Henna, che hanno compreso esattamente il senso di questo lavoro.

caramé sono anche le prime parole del disco: l’incipit di una lettera intima che si trasforma in presentazione, che apre questo viaggio di sincerità e costruzione. La tracklist si compone di quindici brani più uno, ciascuno dei quali è un tassello di un percorso di crescita e riconciliazione: da 7up, che rivendica l’autenticità contro la pressione della perfezione, a le scarpe slacciate, dove malinconia e leggerezza si fondono in una catarsi condivisa con le persone più care. In pacco fragile e ioeio emerge il desiderio di mostrarsi senza filtri, mentre con la vita va presa a morsi e come un bambino il legame familiare diventa rifugio e memoria. Tra amore, introspezione e sperimentazione, da mylove a nina, fino al manifesto di libertà di velo sugli occhi,  Angelina costruisce un racconto coerente e pieno di luce. Le ultime tracce, da ci siamo persi la fine a igloo, fino al dono finale di cosicosicosicosì, suggellano un disco che parla di fragilità e rinascita, di legami autentici e di quella verità semplice che resta quando cade ogni maschera.

L’artwork incarna alla perfezione lo spirito che accompagna l’uscita di questo album: le foto utilizzate sono diapositive della vita della cantautrice nel corso di quest’anno e – proprio come le canzoni che compongono  questo disco – insieme raccontano la vita di studio, la composizione, amicizia, affetti, pensieri, insomma, un diario scritto a mano con tante storie da raccontare.

caramé è un disco diverso, uscito a sorpresa. Angelina Mango ha aperto, ancora una volta, le porte del suo intimo e l’ha trasformato in musica. È un disco vero, cantautorale, senza sovrastrutture, un lavoro quasi artigianale, fatto in presenza con il cuore e con spontaneità. caramé esce a un anno e mezzo di distanza da poké melodrama, il primo album della cantautrice pubblicato il 31 maggio 2024.

You may also like

Claudio Baglioni
Nuove uscite

Claudio Baglioni, in radio il nuovo singolo “A tutto cuore”

Da oggi, venerdì 6 ottobre, è in radio e disponibile in digitale A TUTTO CUORE (Sony Music), il brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI, una ballata
Meduza
Nuove uscite

Meduza presentano il nuovo progetto composto da “Room 1” e “Room 2”

A coronare l’ennesimo anno di grandi successi,i Meduza – Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio – presentano il nuovo EP MEDUZA, composto da Room 1  e Room 2,