Entertainment

“SOCIAL ATTACK – se i social sparissero domani?”, il nuovo spettacolo dei Vico Allegria

Vico Alleria, il gruppo di comici guidato da Emanuel Ceruti che impazza sulla rete con milioni di click, approda finalmente in uno dei templi dello spettacolo del Sud, il Teatro Palapartenope di Napoli il prossimo 12 Dicembre con il nuovissimo spettacolo “Social Attack – se i social sparissero domani?”. Un unico e imperdibile appuntamento all’insegna del buon umore e tutto da ridere, che arriva dopo il grande successo del doppio sold out registrato lo scorso dicembre al Teatro Augusteo e che celebra un anno di crescita straordinaria del collettivo, oltre 1 milione di follower e più di 30 milioni di visualizzazioni mensili sui canali social.

In dodici mesi Vico Alleria, progetto originale lanciato dall’entertainment hub 2WATCH, ha così costruito una community vivace e trasversale grazie a video dal tasso di engagement superiore alla media, capaci di unire ritmo comico, scrittura brillante e una recitazione di alto livello.  A rendere unico il progetto è l’anima teatrale del collettivo: gli artisti sono innanzitutto attori di teatro, e questo si traduce in timing, regia comica e direzione degli sketch particolarmente curati, uno dei motivi principali del successo dei loro contenuti.

Per noi il digitale è un palcoscenico in più: testiamo idee, ascoltiamo il pubblico e poi le facciamo esplodere a teatro – dichiara Emanuel Ceruti leader di Vico Alleria – ‘Social Attack’ è il nostro modo di ridere e far riflettere su un mondo dove lo scroll è diventato un riflesso. Salire su un palco così importante – prosegue l’artista – è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, un sogno che finalmente si realizza. Abbiamo sempre voluto parlare alle persone, far arrivare un messaggio è importante; poi in chiave comica è ancora meglio. Sapere di aver fatto sorridere qualcuno è un’emozione impagabile. Siamo eternamente grati per l’immenso affetto che il pubblico ci sta regalando”

“Social Attack” è una commedia tagliente, energica e piena di musica che ci chiede: la nostra ultima diretta coinciderà con la nostra estinzione?

Stanchi del declino intellettuale causato dalla dipendenza dai social network, una civiltà aliena decide di distruggere la Terra, giudicata irrimediabilmente rimbecillita. Ne nasce un grande show satirico che mette in scena l’assurdità del mondo digitale con una serie di esilaranti sketch e numeri musicali ad alto impatto.
 I personaggi, incapaci di vivere senza uno schermo, si ritrovano a dover salvare il pianeta che loro stessi hanno contribuito a rovinare.

You may also like

Entertainment

A San Valentino 3Bee lancia il suo primo podcast show: “Podcast Biodiverso”

In occasione di San Valentino, 3Bee, la naturetech leader nello sviluppo di tecnologie per la tutela della biodiversità, annuncia il lancio del suo primo
Entertainment

“Battle School”, il contest di breakdance di Roman Froz

Domenica 14 aprile 2024 torna a Trezzano Sul Naviglio (MI) l’appuntamento con “Battle School”, il contest di breakdance dove diverse