Dopo “EVA BLOO” e “sergente” feat. cmqmartina, che hanno segnato il debutto ufficiale per Epic Records/Sony Music Italy, Eva Bloo torna con il suo nuovo singolo “TISANAGINSENG” (prod. Refo) (Epic Records/Sony Music Italy), di cui è già disponibile il pre-save al link https://epic.lnk.to/Tsngnsg, uscirà su tutte le piattaforme venerdì 19 settembre.
Con “TISANAGINSENG”, Eva Bloo si conferma come una delle voci più originali e visionarie della nuova scena elettronica italiana. La traccia si apre con un’intro minimale e ipnotica per poi evolvere progressivamente in un crescendo di bpm che accoglie perfettamente le parole e le melodie di Eva Bloo, che afferma:
“TISANAGINSENG è quel pezzo che ho sempre avuto nello stomaco, è una battuta acida rivolta a quei tipi di persone a cui non voglio assomigliare. È un invito a lasciare andare il personaggio dello swagger apatico e senza emozioni e ammettere che anche voi bevete tisana la sera con la vostra mamma”.

Dall’insieme dei breaks, delle chitarre, dei bassi e dei suoni campionati si ottiene un’atmosfera grezza e dritta, che assieme alle barre danno vita ad un brano che emana le vibrazioni da musica alta in macchina, da club notturno, e che rimanda a un senso di liberazione, di schiettezza e di verità.
La collaborazione con il producer Refo esalta ulteriormente il dualismo che contraddistingue Eva Bloo: da un lato la sua radicata anima cantautorale, dall’altro una profonda connessione con la club culture contemporanea. Una fusione che rende la sua musica non solo riconoscibile, ma anche capace di parlare a pubblici diversi, dai club underground alle playlist più sperimentali. Ad arricchire ulteriormente il brano hanno contribuito Emanuele Volpi alle chitarre elettriche e Alessio Pippi, che ha curato mix e master. A tal proposito l’artista racconta che:
“Il pezzo nasce da una collaborazione inaspettata. Era ottobre 2024 e i ragazzi del collettivo Miscela mi avevano invitata a suonare a Lucca, in Toscana. Poche settimane dopo mi sono trovata in studio con Refo, uno dei ragazzi del collettivo, e “TISANAGINSENG” è uscita in due ore di sessione. L’abbiamo suonata ovunque, a partire da Let Him Cook a Marsiglia, per arrivare al Decibel Open Air, al Circolo Magnolia a Milano”
Con un’estetica personale, un approccio libero e una penna capace di unire introspezione e ritmo, Eva Bloo si posiziona come una delle protagoniste più interessanti della new wave elettronica italiana. La sua proposta artistica è fresca, diretta e in continua evoluzione: un tassello importante all’interno di un panorama che sta cambiando rapidamente, dove la contaminazione tra generi diventa la chiave per nuove forme espressive.