DAMIANO DAVID annuncia il nuovo singolo “TALK TO ME”, in uscita venerdì 12 settembre, che nasce dalla collaborazione con TYLA, vincitrice di un Grammy Award® nella categoria Best African Music Performance 2024 e del leggendario e plurivincitore di Grammy Award® NILE RODGERS.
Damiano ha dichiarato: “In quest’ultimo periodo, e con l’avvicinarsi del tour, è arrivata una nuova ondata di ispirazione. “Tak to me” è nata così, ma a renderla speciale per me è stato sapere che Nile Rodgers volesse lavorare al pezzo e impreziosirlo con la sua chitarra. Inoltre, mentre la scrivevo, l’ho sempre immaginata come un duetto. Ultimamente mi sono ritrovato ad ascoltare spessissimo “Water” di Tyla, mi piace molto la sua voce, per questo ho voluto che la cantasse con me. Questa doppia validazione da parte di due artisti che ammiro, è molto significativa per me.”
Rispetto alla sua collaborazione con Damiano, Tyla ha detto: “Sono così felice di questa collaborazione con Damiano e Nile. Realizzare questo brano insieme è stato divertente e molto stimolante, è bellissimo vedere come i nostri stili si siano uniti per creare qualcosa di così fresco ed elettrizzante. Abbiamo sperimentato, condiviso idee, e la canzone è nata in maniera molto naturale.”
Questo singolo arriva dopo “FUNNY LITTLE FEARS”, album certificato in 9 Paesi che ha già superato gli 800 milioni di stream globali, e il cui long video di lancio ha guadagnato una candidatura ai VMA’s 2025,oltre alla nomination come Best Push performance per il brano “Next Summer”.
Dopo un breve tour nei più importanti festival estivi (che ha incluso una speciale performance al Grammy Museum di Los Angeles, su invito dell’Academy) e conclusosi in agosto nel prestigioso Lollapalloza di Chicago, la prossima settimana prenderà il via il World Tour 2025,che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date tra EUROPA, AUSTRALIA, NORD AMERICA, SUD AMERICA e ASIA.
Al tour, completamente sold out in Europa, si aggiungono anche i SOLD OUT di San Paolo e Bogotà.
I biglietti per il World Tour 2025 sono disponibili in prevendita (per info: www.damianodavidofficial.com).