Dopo il grande successo della data zero il 16 giugno nella suggestiva cornice di Piazza Ciaia a Fasano (Brindisi), il 25 luglio GAETANO CURRERI sarà in concerto in Piazza Martiri della Libertà a Teramo con “IO SONO LE MIE CANZONI”, il concerto-evento che celebra i più grandi successi firmati dal cantautore.
Da oggi, mercoledì 25 giugno, i biglietti sono disponibili su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/gaetano-curreri-io-sono-le-mie-canzoni-teramo.
Sul palco, al fianco di Curreri, due compagni di viaggio di lunga data: Roberto Drovandi e Andrea Fornili, storici musicisti degli Stadio. Insieme daranno vita a uno spettacolo intenso, emozionante e carico di energia, che attraversa quarant’anni di musica, parole e storie vissute.

«Portare questo spettacolo nelle piazze più belle d’Italia, in luoghi carichi di vita e di storia, è per me un’emozione profonda. Dopo tanti anni di palchi e riflettori, riscoprire la dimensione diretta del contatto con il pubblico, sentire di nuovo gli sguardi, le voci, la vicinanza vera… è un dono. “Io sono le mie canzoni” nasce proprio dal desiderio di condividere tutto questo: musica, parole e vita. E farlo all’interno di appuntamenti così sentiti, dove la gente si ritrova, ascolta, canta, rende ogni serata speciale, unica» dichiara Gaetano Curreri.
“Io sono le mie canzoni” ripercorre la straordinaria carriera di Gaetano Curreri, tra i più importanti cantautori e compositori della musica italiana. Un viaggio attraverso i suoi successi intramontabili con gli Stadio, come “Acqua e sapone”, “Un giorno mi dirai”, “Grande figlio di puttana” e “Chiedi chi erano i Beatles”, ma anche attraverso le canzoni scritte per alcuni dei più grandi artisti del panorama nazionale. Dai brani per Lucio Dalla, come “Il Duemila” e “Noi come voi”, alle collaborazioni storiche con Vasco Rossi, da cui sono nati successi come “Un senso”, “Rewind” e “Buoni o cattivi”. Fino ad arrivare a hit indimenticabili: “E dimmi che non vuoi morire” per Patty Pravo, “Benedetta passione” per Laura Pausini, “La tua ragazza sempre” per Irene Grandi, e “Vuoto a perdere” per Noemi.
Lo spettacolo si arricchisce di nuove sonorità e arrangiamenti contemporanei, con un ensemble di musicisti, un corpo di ballo e momenti multimediali. Cuore emotivo del concerto è il tributo a Giovanni Pezzoli, storico batterista degli Stadio e amico fraterno, scomparso nel 2022.
Il concerto sarà introdotto dalla reinterpretazione di “Acqua e sapone”, rilanciata nel 2025 grazie alla collaborazione con Gué, che ha campionato il brano nella sua hit urban “Meravigliosa”. Un ponte tra generazioni che dimostra quanto il repertorio di Curreri continui a parlare al presente, con forza e autenticità.