Gigi D’Agostino, IL CAPITANO, padre indiscusso della musica dance, è pronto a fare la storia dell’estate 2024 con una serie di data imperdibili! La prima, prodotta da Vivo Concerti, si terrà a Fiera Milano Live venerdì 21 giugno 2024.
Lo show, che darà ufficialmente il via alla stagione estiva, sarà l’occasione per il pubblico di ascoltare live le hit del dj per antonomasia ed essere catapultati nell’universo sonoro di uno dei migliori artisti dance al mondo.
“L’Amour Toujours”, “Bla Bla Bla”, “In My Mind”, “Another Way” e “La Passion” sono solo alcune delle tante canzoni che hanno segnato – e continuano a segnare – intere generazioni di ragazzi che scendono in pista solo per scatenarsi al ritmo delle creazioni di Gigi D’Agostino, ascoltate e riprodotte in tutto il mondo.
Gigi D’Agostino – Estate 2024
Ma la calda estate del capitano non finisce a Milano: il 3 luglio infiammerà il Palco del Rock in Roma, il 14 luglio suonerà nel giardino di casa del Sonic Park Stupinigi. Il 14 agosto sarà protagonista del Red Valley Festival di Olbia mentre il 24 agosto animerà l’Arena dei Templi di Paestum.
E se non bastasse, Gigi nazionale avrà una speciale residenza artistica al Cocoricò, club che lo vedrà protagonista in console quest’estate, ogni venerdì dal 5 luglio al 23 di agosto.
Artista che vanta una carriera pluritrentennale iniziata a fine anni ‘80 quando comincia come deejay nelle note discoteche torinesi, Gigi D’Agostino ha raggiunto in pochi anni il successo non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo, riconosciuto con premi nazionali e internazionali.
Re della musica dance, ma anche innovatore del suono. “Lento Violento” non è solo lo pseudonimo da lui utilizzato dagli anni 90 ma è una vera e propria impronta artistica generazionale, uno degli innumerevoli segni che Gigi D’Agostino ha lasciato nella musica.
Lo stile inconfondibile che caratterizza da sempre le sue sonorità si identifica in un iconico andamento lento ma pieno di energia: “Con questo pseudonimo racconto quello che vedo, quello che sento…un mondo con il battito lento.”
Dopo quattro anni lontano dalle scene e dopo essere stato ospite a febbraio al Festival di Sanremo, Gigi D’Agostino è pronto a conquistare i palchi dell’estate con la sua consolle, circondato da fan di tutte le età che da sempre hanno le sue canzoni come colonna sonora dei momenti più spensierati della propria gioventù.