Live

Vinicio Capossela, nuove date di “Con i tasti che ci abbiamo – Tredici canzoni urgenti a teatro”

Vinicio Capossela

Annunciate cinque nuove città che ospiteranno CON I TASTI CHE CI ABBIAMO – TREDICI CANZONI URGENTI IN TEATRO, il tour con cui Vinicio Capossela presenta l’ultimo lavoro discografico Tredici Canzoni Urgenti, vincitore della prestigiosa Targa Tenco 2023 nella categoria Miglior Album in assoluto.

Si parte il 14 febbraio dalla Casa del Jazz di Roma per un doppio appuntamento in solo recital (primo set ore 20.30 – secondo set ore 22.30) dal titolo CON I TASTI CHE CI ABBIAMO. Concerto di màrtiri e martìri di San Valentino per solo piano, voce e strumenti spaiati.

“La ricorrenza di San Valentino è un crocevia di anniversari, dalla famosa resa dei conti tra gangster al compleanno di Jimmy Villotti, dal martirio del santo di Terni alla celebrazione floreale della festa degli innamorati passando per le Valentine blu di un vecchio meraviglioso disco di Tom Waits” dichiara Vinicio Capossela a proposito di questo speciale appuntamento. “Il bestiario che l’amore mette in azione è variegato e apre molte porte dell’armadio dell’anima da indagare in intimità, con i tasti che ci abbiamo”.

Il tour prosegue in primavera con quattro concerti in teatro e con la band in formazione completa: il 4 maggio al Teatro Donizetti di Bergamo (ore 21), il 5 maggio al Teatro Ponchielli di Cremona (ore 21), il 7 maggio al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia (ore 21) con un concerto speciale interamente dedicato al “padrone di casa” Ludovico Ariosto – ispirazione e ospite d’onore di Tredici Canzoni Urgenti -, e il 9 maggio al Teatro Astra di Schio (VI) (ore 21).

Ad accompagnare Vinicio Capossela sul palco Andrea Lamacchia al contrabbasso, Piero Perelli alla batteria, Alessandro “Asso” Stefana alla chitarra, Raffaele Tiseo al violino, Daniela Savoldi al violoncello, Michele Vignali al sassofono.

Le Prevendite sono attive sui principali circuiti online (Ticketone e Vivaticket) e presso le biglietterie dei Teatri.

Vinicio Capossela – Con i tasti che ci abbiamo – Tredici canzoni urgenti a teatro | Date

14 febbraio – Casa del Jazz, Roma – ore 20.30 e ore 22.30

4 maggio – Teatro Gaetano Donizetti, Bergamo – ore 21

5 maggio – Teatro Amilcare Ponchielli, Cremona – ore 21

7 maggio – Teatro Municipale Romolo Valli, Reggio Emilia – ore 21

9 maggio – Teatro Astra, Schio (VI) – ore 21

You may also like

Live

Emis Killa: L’Icona del Rap Italiano Illumina il Mediolanum Forum

L’energia è palpabile nell’aria mentre la folla si raduna, pronta ad essere trasportata in un viaggio musicale epico. È il
Mecna
Live

Mecna: l’artista che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno – REPORTAGE

Il 23 novembre abbiamo assistito all’esibizione live di uno degli artisti italiani più poliedrici dei nostri tempi, ossia Corrado Grilli