Sanremo

Sanremo 2024, il programma della seconda serata. Anticipazioni e ordine d’uscita

Sanremo 2024

Buona la prima, pronti per la seconda. Dopo il trionfo di Loredana Bertè nella prima serata al Festival di Sanremo è arrivato il momento di tirare le somme: oggi, prendendo in prestito un modo di dire ciclistico, non capiremo chi vincerà ma capiremo chi non potrà vincere.

A Sanremo 2024 nella seconda serata si dimezzano i partecipanti ma non i big sul palco, visto che tutti i cantanti che non si esibiranno presenteranno i loro colleghi: 15 in gara che verranno giudicati da televoto e giuria delle radio.

L’ordine d’esibizione, che tiene conto dell’ordine della serata precedente, è stato annunciato nella conferenza stampa ed è stato abbinato all’estrazione dei “presentatori”. Ecco i risultati

Sanremo 2024 – Seconda serata | Ordine d’uscita

1) Fred De Palma presentato da Ghali
2) Renga-Nek presentati da La Sad
3) Alfa presentato da Mr. Rain
4) Dargen D’Amico presentato da Diodato
5) Il Volo presentati da Rose Villain
6) Gazzelle presentata dai BNKR44
7) Emma presentata dai Santi Francesi
8) Mahmood presentato da Alessandra Amoroso
9) BigMama presentata da Il Tre
10) The Kolors presentate da Angelina Mango
11) Geolier presentato da Fiorella Mannoia
12) Loredana Bertè presentata da Sangiovanni
13) Annalisa presentata da Maninni
14) Irama presentato da Ricchi e Poveri
15) Clara presentata da Negramaro

Gli ospiti della seconda serata

A guidare la serata insieme ad Amadeus ci sarà Giorgia, che torna al Festival come co-conduttrice anche per onorare i 30 anni di “Come saprei“. “Non importa quante volte ci torni, l’età che hai, l’esperienza, questo è un palco cha ha una sua magia e che ti mette addosso un senso di responsabilità” ha spiegato in conferenza stampa l’artista. “La mia storia è nata su questo palco e sono tornata tante volte a ribadirlo“.

Sul palco ci saranno anche il pianista Giovanni Allevi, alla prima in tv dopo la malattia che l’ha colpito nel 2022, il cantante e attore Leo Gassmann che presenterà il film tv Califano, la Nuova Orchestra Santa Balera che celebrerà i 40 anni del brano Romagna mia, e il super ospite internazionale John Travolta.

Da Piazza Colombo in collegamento il live di Rosa Chemical, mentre sulla Costa Smeralda si balla con la musica di Bob Sinclair. Insomma, tutti gli ingredienti per una serata bomba!

You may also like

mannini
Sanremo

Maninni in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con “Spettacolare”

Maninni è tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare” (Columbia Records\Sony Music
Santi Francesi
Sanremo

Santi Francesi: dopo Sanremo Giovani in gara tra i big con “L’amore in bocca”.

Dopo aver emozionato e coinvolto il pubblico con la loro esibizione di “Occhi Tristi”  (Epic Records Italy/Sony Music Italy) durante la finale