Breaking News
  • Damon Albarn con Africa Express a “Ostia Antica...
  • The Zen Circus annunciano “Il Male”, il nuovo...
  • TIM Summer Hits, venerdì 4 il quarto appuntamento....
  • “Castigo” è il nuovo singolo di Mayo &...
Seguici
Fourzine Logo
  • Homepage
  • News
    • Concerti
    • Entertainment
  • Nuove uscite
  • Interviste
  • Sanremo
  • Rubriche
    • Colonne sonore
    • Emergenti
    • Fandom
  • Recensioni
    • Dischi
    • Live
Nav
Nav
  • Homepage
  • News
    • Concerti
    • Entertainment
  • Nuove uscite
  • Interviste
  • Sanremo
  • Rubriche
    • Colonne sonore
    • Emergenti
    • Fandom
  • Recensioni
    • Dischi
    • Live
  1. Home
  2. News
  3. Billie Eilish nominata agli Oscar per “What Was I Made For?”
News

Billie Eilish nominata agli Oscar per “What Was I Made For?”

  • BY Redazione
  • 23 Gennaio 2024
Billie Eilish

Billie Eilish è stata nominata agli Oscar con il suo brano “What Was I Made For?” nella categoria “Miglior Canzone Originale”. Il brano, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, è tratto dalla colonna sonora del film campione d’incassi “Barbie”, diretto da Greta Gerwig.

Billie e il fratello Finneas, che hanno composto il brano, hanno così commentato la nomination: “siamo onorati di aver ricevuto la candidatura per What Was I Made For?. In quanto fan incredibili del film, della musica al suo interno e degli Oscar, essere nominati significa tutto per noi. Siamo grati all’Academy, a tutti i suoi membri e al fatto di essere riconosciuti in mezzo a tanti autori che rispettiamo ed amiamo.

La nostra riconoscenza va alla regista del film Greta Gerwig e a Noah Baumbach per la loro visione geniale ed esecuzione, al cast e alla crew intera di Barbie, Lucky Chap Entertainment e al team della Warner Bros Pictures. Un ringraziamento anche a Mark Ronson e Andrew Wyatt per aver intessuto la nostra canzone all’interno della struttura e del cuore del film così bene. E un ringraziamento speciale anche a Margot Robbie per la sua incredibile lungimiranza come produttrice e per la sua brillante performance che ci ha conquistato così profondamente mentre scrivevamo questo brano. Siamo davvero onorati. Grazie”.

“Think I forgot / How to be happy / Something I’m not / But something I can be / Something I wait for / Something I’m made for / Something I’m made for.” – canta Billie Eilish nel suo nuovo singolo, che segna un ritorno dell’artista al suo stile commovente e ai suoi testi diretti.

What Was I Made For?

“What Was I Made For?” è stato composto specificatamente per il film Barbie, assieme al fratello FINNEAS, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles. Il brano intimista e delicato è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene cardine, a sottolineare il messaggio importante del film.

In accompagnamento alla traccia c’è anche un bellissimo videoclip diretto dalla stessa Billie.

“What Was I Made For?”, inoltre, rappresenta una nuova collaborazione di Billie Eilish con il mondo del cinema, dopo il Premio Oscar per la miglior canzone originale vinto con la pellicola “007 – No Time To Die”.

La sua abilità nel tradurre in musica i toni e le emozioni di un film è come al solito straordinaria.

You may also like

Premio Tenco 2023
News

Premio Tenco 2023, conclusa la 46esima edizione nel ricordo di Staino

  • Redazione
  • 22 Ottobre 2023
Si è conclusa ieri con un sold-out la 46a edizione della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), dal 19 al 21 ottobre al Teatro Ariston e nelle più belle location diSanremo,
be-short-festival
News

Torna “Be Short”, festival di corti e branded entertainment

  • Redazione
  • 16 Novembre 2023
Venerdì 24 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, si terrà presso CityLife Anteo di Milano (Piazza Tre Torri 1/L) BE SHORT, la seconda edizione del

Ultime news

Africa Express
Concerti 3 Luglio 2025

Damon Albarn con Africa Express a “Ostia Antica Festival”

The Zen Circus
Nuove uscite 3 Luglio 2025

The Zen Circus annunciano “Il Male”, il nuovo album fuori

Tim Summer Hits
Concerti 3 Luglio 2025

TIM Summer Hits, venerdì 4 il quarto appuntamento. Gli ospiti

Mayo & Elettra Lamborghini
Nuove uscite 3 Luglio 2025

“Castigo” è il nuovo singolo di Mayo & Elettra Lamborghini

  • Chi siamo
  • Contatti
  • News
  • Sanremo
  • Rubriche
  • Recensioni
2017 FOUR Magazine. All Rights Reserved.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}