Dopo due edizioni di pausa forzata finalmente ritorna atteso da tutti il Sziget Festival di Budapest, la rassegna musicale sull’isola di Obuda in programma dal 10 al 15 agosto nel cuore della capitale magiara.
L’ultima volta, come ogni altra edizione, è stata una festa e mai come quest’anno la voglia di tornare in pista regalerà uno spettacolo pirotecnico.
Tanti, tantissimi i nomi già annunciati nella line up: Justin Bieber, Arctic Monkeys, Dua Lipa, Tame Impala, Kings of Leon, Calvin Harris, Sam Fender, Fontaines D.C., Steve Aoki, Caribou, Stromae, Bastille sono solo alcuni dei grandi nomi che potremo ascoltare sull’Isola della Libertà.
Non mancherà poi ovviamente la ricca programmazione non-musicale tra circo contemporaneo, teatro, laboratori di arte e di danza come consuetudine sarà presente una folta schiera di artisti italiani nella programmazione. Dal 10 al 15 agosto allo Sziget 2022 si alterneranno performance di vario genere che includeranno esibizioni live, dj-set, danza e arti circensi.
Come di consueto non mancherà una folta schiera di artisti italiani nella programmazione: esordiscono al Sziget Festival gli Psicologi e Margherita Vicario che saranno protagonisti sullo Europe Stage; Modena City Ramblers, Bais ed Erica Mou condurranno la folta squadra tricolore sul Lightstage; Boston 168, SLV, Glowal, Zioner saranno presenti sul prestigioso Colosseum e Villabanks si esibirà sul nuovo palco dedicato alla musica Hip Hop, il dropYard.
Nel Theatre & Dance Field sarà presente con il suo spettacolo, il pluripremiato coreografo e ballerino Alessandro Sciarroni vincitore del Leone d’Oro alla carriera nel 2019. Nel Global Village troveremo Lalala Napoli con la grande energia che li contraddistingue e le contaminazioni world, poi il Duo Masawa con la loro danza dalle evoluzioni mozzafiato e il Duo Kaos maestri nell’arte di strada che saprà ancora una volta impressionare e incantare il pubblico del festival di Budapest sempre molto partecipe e attento all’arte in generale.
Questi di seguito tutti i nomi made in Italy presentati nella lineup: Psicologi, Margherita Vicario, Modena City Ramblers, Boston 168, Bais, Erica Mou, Stain, NOOA, The Big Ska Swindle, Mr. Bogo Dj, Fab Mayday Dj, Gianpiero, Chroma Soud System, Duo Masawa, Duo Kaos, Lalala Napoli, Zioner, Alessandro Sciarroni, SLV e Glowal.
Sono ancora in vendita diverse tipologia di ticket per l’ingresso: 3-Day e 6-Day Pass (rispettivamente 215 € e 315 €, con campeggio base incluso) e ticket giornalieri, ed è ancora possibile acquistare alcune soluzioni Glamping per vivere più comodamente il festival pur rimanendo al suo interno. In ogni caso il campeggio nel Sziget è sempre garantito già acquistando uno dei pass disponibili
10 agosto
Dua Lipa
Nina Kraviz
Milky Chance
Yves Tumor & Its Band
Channel Tres
Noga Erez
Cate Le Bon
Role Model
TOURIST
Remi Wolf
11 agosto
Kings of Leon
Bastille
Rilés
Yung Lean
Seth Troxler
NGHTMRE
MEZERG
Alice Merton
Myd
Giant Rooks
Apashe
Dirtyphonics
12 agosto
Justin Bieber
Stromae
Jungle
Woodkid
FKJ
slowthai
MEUTE
Folamour
Viagra Boys
Alfie Templeman
13 agosto
Calvin Harris
Lewis Capaldi
Alan Walker
beabadoobee
Bad Gyal
Sevdaliza
Kölsch
Kensington
Ofenbach
Lola Marsh
Black Honey
TSHATAAHLIAH
14 agosto
Tame Impala
Anne‐Marie
Steve Aoki
Caribou
Jon Hopkins
Sigrid
Ronnie Flex & the Fam
Floating Points
BADBADNOTGOOD
Honey Dijon
Denis Sulta & Mella Dee
Jade Bird
Kid Francescoli
15 agosto
Arctic Monkeys
Sam Fender
Princess Nokia
Clutch
Fontaines D.C.
Holly Humberstone
Inhaler
Bob Moses
Iceage
TOKiMONSTA