Sanremo 2021, Irama ancora in gara “Sono triste ma ringrazio tutti per avermi consentito di restare”

Fasma Sanremo 2021
Fasma, la sorpresa della prima serata di Sanremo 2021 – Intervista
3 Marzo 2021
Sanremo 2021 Lo Stato Sociale Pagelle
Sanremo 2021, le pagelle della seconda serata: incanta La Rappresentante di Lista, male Bugo
3 Marzo 2021

Sanremo 2021, Irama ancora in gara “Sono triste ma ringrazio tutti per avermi consentito di restare”

Irama

Irama resta in gara al Festival di Sanremo 2021 grazie all’intervento di Amadeus che ha sentito gli altri cantanti e le rispettive case discografiche evitando l’esclusione dell’artista. Al posto dell’esibizione live di “La genesi del tuo cuore” andrà in onda la registrazione delle prove, molto probabilmente quelle registrate il lunedì, così come sono state eseguite, senza nessun ritocco.

Stesso discorso per la cover del giovedì, che è forse il rammarico più grande per Irama: “Ci tenevo particolarmente – racconta – perchè era una sorpresa che arrivava dal maestro Francesco Guccini che per me ha scritto un intro per ‘Cyrano’ che era la mia cover per la serata. Sono molto triste per non potermi godere dal vivo quel momento che so sarebbe stato fortissimo”.

Andrea Vittori di Warner, ha raccontato i contorni della vicenda che vede coinvolto tutto lo staff ed in particolare un membro, il parrucchiere, risultato positivo. Dopo un ulteriore tampone rapido Irama è risultato negativo mentre è stata registrata la positività del fonico. Inevitabile dunque l’esclusione dalla gara, scongiurata solo dall’intervento di Amadeus, sembra anche su richiesta della stessa Rai.

Spero stiano tutti bene – continua Irama – aldilà della gara penso questo perchè c’è di mezzo la salute che è la cosa più importante. Sono triste e mortificato perchè da mesi mi sto preparando a questo e l’emozione di salire su quel palco non me la ridarà nessuno. Da una parte però sono grato e riconoscente del fatto che Amadeus mi abbia teso la mano in un momento di difficoltà. A livello personale ci tenevo a salire sul palco ma devo attenermi al regolamento, che è stato anche cambiato per consentirmi di restare in gara. Ringrazio ancora tutti per questo, ma sono molto dispiaciuto perchè non potrò esibirmi. Anche il fatto che vadano in onda le registrazioni delle prove, non è la stessa cosa perchè in prova controlli che tutto sia a posto e prepari l’esibizione ma non è la stessa cosa. Per questo so che devo attenermi alle regole ma se dipendesse da me e potessi vivermi quel momento dal vivo, lo farei immediatamente

Comments on Facebook

Comments are closed.