Sanremo 2020 ci siamo! La guida galattica alla prima serata: scaletta, ospiti e sorprese

Alberto Urso
#AspettandoSanremo2020 – Alberto Urso, da Amici al Festival con “Il sole ad est”
4 Febbraio 2020
Marco Masini
Sanremo 2020 – “Il confronto” di Marco Masini con i suoi 30 anni di carriera “Mi piace l’indie ma lo lascio fare ad altri” – INTERVISTA
4 Febbraio 2020

Sanremo 2020 ci siamo! La guida galattica alla prima serata: scaletta, ospiti e sorprese

Sanremo 2020

Dopo tante polemiche, dopo tante attese, anticipazioni mancate, ospiti che davano buca e politici che polemizzavano sul nulla finalmente arriva la prima serata di Sanremo 2020, la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Un festival “innovativo” e “pieno di sorprese“, almeno nelle parole dei protagonisti della conferenza stampa di presentazione. Amadeus (che ammette di non leggere notizie sanremesi da settimane) è pronto alla battaglia e a metterci la faccia: si prende tutte le responsabilità delle scelte, delle dinamiche e dello show, un perfetto anfitrione. Diletta Leotta e Rula Jebreal, le co-conduttrici di stasera, superano le polemiche “sessiste” dei giorni precedenti mentre Nicola Savino tesse le lodi dell’Altro-Festival (il primo dopofestival sul web” anche se non è vero, chiedere a Saverio Raimondo). Insomma, tutti focalizzati sul grande obiettivo di oggi, sperando che gli ascolti siano in linea con gli ospiti.

Sanremo 2020 – La prima serata | Ordine d’uscita

Nella conferenza è stata resa nota la scaletta d’uscita dei big e le due sfide dei giovani di stasera. Eccola

Irene Grandi
Marco Masini
Rita Pavone
Achille Lauro
Diodato
Le Vibrazioni
Anastasio
Elodie
Bugo e Morgan
Alberto Urso
Riki
Raphael Gualazzo

Le prime sfide dei giovani invece sono:

Eugenio in Via di Gioia vs Tecla
Fadi vs Leo Gassman

Sanremo 2020 – La prima serata | Ospiti ed esibizioni

Nell’arco della serata Tiziano Ferro (ospite fisso) si esibirà cantando “Nel blu dipinto di blu“, “Almeno tu nell’universo” e “Accetto miracoli“. Gessica Notaro porterà la sua testimonianza per parlare di violenza sulle donne e oltre a parlare canterà, con Antonio Maggio, un brano scritto da Ermal Meta. Confermata la  presenza di  Al Bano e Romina che canteranno un brano inedito scritto per l’occasione da Cristiano Malgioglio. Poi anche gli attori del cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli“: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Emma Marrone, che canterà un brano tratto dal suo ultimo album “Fortuna” e poi farà anche un medley dei suoi più grandi successi.

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.