Uscito venerdì scorso, “DIREZIONE LA VITA”, il nuovo singolo di Annalisa che ha debuttato al n.1 nella viral chart di Spotify e al n.1 di iTunes , è la più alta nuova entrata della classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio questa settimana.
Nel frattempo è online il video di “DIREZIONE LA VITA” per la regia di Mauro Russo su un trattamento scritto dallo stesso Russo e Alessandra Alfieri e girato con nuove macchine da presa cinematografiche.
Annalisa in questo video gioca in una sala di montaggio con le pellicole di diversi film, divertendosi a tagliarne alcune e a cambiare “prospettiva” alle varie storie. In questo modo si ritrova contemporaneamente spettatrice ed attrice, protagonista e parte di questi piccoli film che rendono omaggio ad alcuni grandi classici tra i quali quello a “Il grande Lebowski” dei fratelli Coen nella scena del Supermarket. Il video termina con una spettacolare coreografia stile musical che coinvolge tutti i protagonisti in un balletto corale.
“Direzione la vita” è stato scritto dalla stessa Annalisa con Davide Simonetta e Raige, e mostra ancora una volta le capacità di Annalisa di
Annalisa attualmente è in studio per la realizzazione del nuovo, e sesto, album di inediti (Warner Music) che vanta, per la prima volta, la produzione di Michele Canova.