Musica News

E’ uscito ieri “Dig Down”, il nuovo attesissimo singolo dei MUSE

Muse

I Muse pubblicano oggi il nuovo singolo ‘Dig Down’, già disponibile in streaming e download, dopo il successo del loro precedente album DRONES uscito nel 2015 (certificato ORO in Italia) che li ha visti protagonisti di ben 6 date soldout al Mediolanum Forum di Milano lo scorso anno.

Il brano parla di unità e sopravvivenza – di combattere per ciò che è giusto nonostante le spalle al muro. ‘Dig Down’ è stato co-prodotto da Mike Elizondo e dai Muse e mixato da Spike Stent.

Il singolo è accompagnato da un video carico d’azione, diretto da Lance Drake e con la partecipazione straordinaria di Lauren Wasser.

Matt Bellamy ha dichiarato: “Mentre scrivevo DIG DOWN, quello che volevo comunicare era un messaggio di positività, di contrastare la negatività corrente nel mondo e offrire ispirazione, ottimismo e speranza alla gente , per combattere per le cause in cui si crede. Perchè noi, come individui, possiamo scegliere di cambiare il mondo se lo vogliamo”.

Lance Drake invece ha detto del video: “Il brano parla di sopravvivenza e di combattere le negatività – quando l’ho ascoltato, ho subito capito di voler fare un video carico di azione. Ho sentito parlare di Lauren circa un anno fa, ho letto la sua storia e mi ha colpito talmente tanto che è da allora che desideravo lavorare con lei. La forza della canzone mi ha fatto pensare a Lauren…quindi ho scritto la sceneggiatura basandomi sulla sua storia e di come abbia superato tutte le avversità”.

 Per saperne di più sulla storia di Lauren, ascoltate le sue parole qui – https://youtu.be/t2KzXF-8ROQ

Redazione

About Author

Leggi anche:

Musica News

SUGAR RISCOPRE LA MUSICA DA FILM

Sugar e C.A.M. Restaurano le Colonne Sonore della Storia del Cinema Italiano Il gruppo Sugar è famoso per la musica
Musica Rubriche

Scars and Stories: il ritorno dei The Fray.
In uscita con Sony Music il nuovo lavoro della band del Colorado.

Dopo tre anni di assenza tornano sulla scena mondiale i The Fray con l’album “Scars and Stories”, che segue i