ETÀ: 27
TITOLO BRANO: “Cose che Danno Ansia”
AUTORI DEL BRANO: A. Amati – T. Pini – S. D’Allora
HA DETTO DEL SUO BRANO: “È un brano che parla di Tommaso al 100%, di come vivo l’ansia tutti i giorni. Ho voluto esorcizzare questa angoscia con ironia e prendendola anche un po’ per i fondelli, dalla dipendenza dai social network a questa cosa che dobbiamo essere sempre perfetti. Siamo esseri umani: possiamo fare errori, dobbiamo fare errori! Facciamoli! E cerchiamo di vivere prendendoci un po’ meno sul serio”.
ESPERIENZE PRECEDENTI: pupillo della Carrà a The Voice Italia 2 (terzo posto), i più lo conoscono proprio per la sua partecipazione al talent show della Rai e la sua personale versione di “Summertime Sadness”. In pochi, però, sanno che Tommaso Pini ha fatto parte anche di una band, i Crystal Crash, vincitrice di diversi concorsi musicali e che nel 2016, da solista, ha partecipato come rappresentate dell’Italia al Contest Internazionale “Youthvision”.
CURIOSITÀ: questo è il terzo tentativo (finalmente andato in porto) per Pini di entrare nella rosa di Sanremo Giovani. Se tre è il numero perfetto, che sia questa la volta buona?
FOLLOWER: 17.511 su Facebook – 5.549 su Twitter