Musica News

Da oggi è disponibile in preorder “Love Life Peace”, il nuovo disco di Raphael Gualazzi

Il 2 settembre arriva in preorder fisico e digitale, su Musicfirst.it e iTunes, “Love Life Peace” il nuovo album di Raphael Gualazzi, in uscita il 23 settembre su etichetta Sugar.

Le copie fisiche, in cd e vinile, disponibili su musicfirst.it sono tutte autografate dall’artista.

“Love Life Peace” nella versione cd uscirà in un esclusivo packaging in 3D che riproduce un pianoforte componibile che come un puzzle tridimensionale si unisce e si incastra in tutte le sue parti. Nella tracklist, oltre alla bonus track “Pinzipo”, dodici brani inediti e un duetto “Buena Fortuna” con Malika Ayane.

E mentre cresce l’attesa per l’uscita del nuovo disco, continua il successo del primo singolo estratto “L’estate di John Wayne” che vola nell’airplay radiofonico conquistando il quinto posto della classifica EarOne.

Il brano è un anti-tormentone dal sapore estivo, vintage e R’n’B. Tre minuti di easy listening raffinato e surreale che richiama frammenti e immagini appartenenti alla nostra memoria estiva collettiva (“Torneranno i cinema all’aperto e i dischi dell’estate / le celebri banane di Andy Warhol tornerà / Lupin e farà un colpo eccezionale per noi / Torneranno i figli delle stelle sui tuoi sedili in pelle / le penne stilo in mano e le vacanze in treno / forse anche Pertini per un poker con John Wayne”).

A novembre Raphael Gualazzi tornerà anche onstage con il “Love Life Peace TOUR” che partirà ufficialmente il prossimo 18 novembre da Bergamo, per proseguire poi in tutta Italia. Le prevendite sono aperte su ticketone.it e in tutti i circuiti di vendita abituali (info su www.livenation.it).

A cura di Michelangelo Paolino.

Redazione

About Author

Leggi anche:

Musica News

SUGAR RISCOPRE LA MUSICA DA FILM

Sugar e C.A.M. Restaurano le Colonne Sonore della Storia del Cinema Italiano Il gruppo Sugar è famoso per la musica
Musica Rubriche

Scars and Stories: il ritorno dei The Fray.
In uscita con Sony Music il nuovo lavoro della band del Colorado.

Dopo tre anni di assenza tornano sulla scena mondiale i The Fray con l’album “Scars and Stories”, che segue i