Casa Sanremo: Tra i vari eventi, gli omaggi a Mango e Pino Daniele.
BY Gabriele Palella
14 Gennaio 2015
0
Comments
14 Views
Anche quest’anno, per l’ottavo anno consecutivo, l’hospitality del Festival della Canzone italiana, Casa Sanremo, avrà sede nella città dei fiori, al Palafiori, dall’8 al 14 Febbraio. Un’accoglienza a misura di evento, che regalerà momenti emozionanti ed una vastissima serie di appuntamenti imperdibili: Live, cooking show, gift, concorsi di cucina, sfilate, presentazioni libri, concorsi letterari e campagne sociali a cura di Polizia di Stato e Fondazione Diana per quella che è già stata definita una collaborazione determinata e decisa, senza dimenticare il Segretariato Sociale RAI, grazia al quale dal 10 al 14 febbraio, Casa Sanremo ospiterà la rassegna “Guardami oltre…”, cinque progetti curati da Gino Aveta e promossi dall’Associazione ALADIN. Rilevante importanza ha anche l’appuntamento che si ripete con Bocuse d’or, diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, oltre alla mostra dedicata al Festival con “Sanremo, The Story”, curata nella sua prima edizione del 2010 da Pepi Morgia e prodotta da Vincenzo Russolillo. Un’area elegante, ben rifinita e attrezzata, uno spazio accogliente e funzionale che mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana, con l’indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani. E anche quest’anno, il Festival di Sanremo, che ricordiamo vede la firma da direttore artistico di Carlo Conti seguito dalle vallette Arisa ed Emma Marrone, sarà più social che mai: oltre ai canali Twitter e Facebook, torna Radio Festival, la web radio, attiva dal 19 gennaio ed interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva.
A fare da madrina nel giorno della sua inaugurazione, sarà Anna Falchi che taglierà il nastro della Casa l’8 febbraio; e l’attenzione è tutta rivolta a due omaggi a due grandi Voci della musica italiana, scomparsi tra l’anno scorso e quest’anno: due aree, infatti, ovvero l’area Campus l’area Live, sono state intitolate rispettivamente a Pino Daniele e a Mango. Noi di Four Magazine non vediamo l’ora che anche quest’edizione del Festival abbia inizio; e voi?
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna.
Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"
Dopo tre anni di assenza tornano sulla scena mondiale i The Fray con l’album “Scars and Stories”, che segue i
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.