Entertainment

#CoppadelMondo 2014 Il morso di Suarez…sulla bocca di tutti!

L’Italia torna a casa fra frustrazioni e polemiche, ma gli eventi calcistici (?) di ieri offrono spunti interessanti ai creativi del marketing per sfruttare l’hype generato convogliandolo verso i propri brand e prodotti.
Ci riferiamo naturalmente al brutto gesto del bomber uruguaiano Luis Suarez, il morso a Giorgio Chiellini che è oggi sulla bocca di tutti (scusate il gioco di parole, ma era troppo invitante!)
Il web sull’argomento si è naturalmente scatenato, non faremo qui una rassegna dei meme apparsi, ma ci soffermiamo volentieri sul modo in cui alcuni brand hanno fatto riferimento all’accaduto.
In casa nostra è Barilla fra i brand più attivi nel commentare i Mondiali in senso lato, con una serie di giochi di parole a tema culinario che hanno accompagnato sul profilo twitter della società la campagna azzurra
https://twitter.com/Barilla
Barilla però non sfrutta il morso di Suarez – e sì che con “al dente” ne potevano ideare tante! – limitandosi a commentare l’eliminazione dell’Italia con questo tweet:

Molto simpatico invece il post di Mc Donald’s Uruguay, che invita Suarez ad addentare un Big Mac se ha fame:

 


Si tratta anche del comment più tempestivo, al quale ne sono seguiti molti altri, alcuni originali, alcuni divertenti, altri discutibili…eccovene una carrellata!

 

Roberto Semprebene

About Author

Appassionato di Cinema e Videogiochi, ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro. Ci tiene tantissimo a precisare di essere nato in un giorno palindromo, cosa che probabilmente affascina e stupisce solo lui!

Leggi anche:

Entertainment

L’ARRIVO DI WANG La Fantascienza Italiana dei Manetti Diventa Seria

La sorpresa più grande che regala L’Arrivo di Wang è la sua assoluta serietà. In un panorama cinematografico come quello
Entertainment

LO STILE INCONFONDIBILE DI LOUIS VUITTON E MIUMIU
Parigi Fashion Week 2012

Un treno a vapore con dentro delle bellissime donne eleganti e chic. Questo è il treno che è entrato nella