Marte non vi sarà favorevole, ma ciò non vuol dire che dovrete tirarvi indietro di fronte ad un ostacolo:la vostra volontà sarà molto forte in ogni caso, per cui sarete perfettamente in grado di superare eventuali difficoltà. In amore, Venere vi sollecita ad approfondire i vostri bisogni perché troveranno una risposta nella persona vicina e nell’atmosfera che vi circonda in questo periodo.
Il 2014 a livello mondiale non riuscirà, a mio parere, ad imprimere quei cambiamenti sostanziali così necessari ed attesi da tutti. Qualcosa si muoverà, ma ho l’impressione che saranno timidi alleggerimenti sociali ed economici. Stiamo però vivendo una crisi di valori epocale, con un azzeramento di ciò che, fin qui, ha diretto la nostra vita. Il passaggio verso il nuovo, che pur ci sarà, dovrà incontrare la resistenza di chi non vuole abbandonare le proprie certezze e, a volte, i propri privilegi. Sono convinta che la forza per un vero cambiamento non può che venire dai giovani!
All’interno di questo cielo universale, la nostra vita continuerà a scorrere alternando momenti più sereni ad ostacoli da superare: siamo sempre noi, con la nostra volontà e con le nostre decisioni a realizzare il nostro destino.
Ecco una carrellata di previsioni per il 2014.
Sono previsioni generali e non Temi Natali personali, che potrebbero trasformare, alleviare, insomma variare alcuni significati…
Buona lettura e tanti auguri a tutti!
Gloroscopo@gmail.com
CAPRICORNO
Voi , Capricorni, state già sperimentando una rinnovata vita di relazione, grazie a Venere , che si fermerà nel vostro segno fino all’inizio di marzo.
Venere appoggia sia le questioni sentimentali che la piccola fortuna economica, favorisce gli affari e le scelte vantaggiose. Poiché il Capricorno è, per natura, un programmatore che ha una visione volta alla stabilità futura, saprà utilizzare al meglio questi aspetti.
Occorre fare tesoro degli aspetti positivi di questo periodo perché , è bene tenere presente che Giove, in Cancro è opposto al vostro segno e Marte, in Bilancia fa una quadraturina un po’ antipatica.
Dovrete affrontare delle situazioni pratiche che richiederanno capacità, distacco e senso di responsabilità. Certi intoppi vi potranno infastidire, soprattutto se saranno causati da persone a voi vicine , la cui leggerezza potrebbe irritarvi non poco. Questa irritazione è opera di Marte, pianeta che ,spesso, voi usate per far valere le vostre ragioni e che, in questo caso, dovrete subire. Evitate di arrabbiarvi, lo fareste solo contento!
Se saprete controllare i vostri malumori e non “eliminare” le persone che commettono errori (attenti! Potrebbero anche essere vostri!), quando Mercurio entrerà in Toro, sarete in grado di chiarire e mettere a posto tante cose.
Pensate anche che, Plutone e Saturno vi sono sempre favorevoli e, quindi, vi sarà possibile, con un piccolo sforzo di volontà, mantenervi lucidi e, quindi, in grado di cogliere il momento per rientrare, con gli interessi, delle spese o dei favori fatti.
Sarà sempre Mercurio ad appoggiare i vostri interessi quando entrerà in Vergine (da agosto) e , successivamente nel vostro segno. Quelli saranno momenti favorevoli alla vostra attività professionale perché vi darà l’occasione di trovarvi nel posto giusto al momento giusto. Quando questo pianeta entrerà nel vostro segno, collaborerà con Plutone nel garantirvi il pieno controllo di tutte le vostre attività.
A fronte delle insofferenze sul piano economico –lavorativo, avrete una felice sintonia relazionale. Ci sarà la possibilità di vivere storie con sentimento e calore. Sarete desiderati, ricercati e, se non sarete troppo inflessibili e difficili, potrete veramente godere di una vita di relazione appagante, di amori stabili e fortunati. Magari qualche incontro potrà avvenire proprio nell’ambiente lavorativo e….potrebbe essere una di quelle persone che, per altri motivi, avreste voluto “eliminare”…