Entertainment

L’Oroscopo di Glo: Acqua…

Acqua…

Sorgente di vita ma anche regno dell’Inconscio.

E’ un’energia femminile, flessibile e ricettiva. Non ha forma propria, si insinua in ogni dove, ammorbidisce, riempie, purifica.

Nel suo scorrere fa sì che non sia mai uguale a se stessa. Dove trova ostacoli cambia forma o li aggira.

Psichicamente rappresenta il mondo delle emozioni potenti.

Passioni, paure, empatia, donazione di sé, capacità di abbandono, amore totale si alternano in modo imprevedibile. Questa ricettività ad un mondo non tangibile espone ad ondate emotive che possono arrivare improvvise, travolgere, assorbire e distrarre dalla realtà.

E’ questo continuo contatto con la parte più inconscia che permette l’esperienza del sogno, dell’illusione, la comprensione profonda, i legami più intensi, fino alla dipendenza.

L’elemento Acqua è forse il più forte tra gli elementi. Bagna la Terra  rendendola fertile, contiene l’espansione del Fuoco, di cui ha anche la mobilità; è fluida come l’aria con cui si unisce sotto forma di vapore.

Appartengono a questo elemento il Cancro, lo Scorpione ed i Pesci.

Questi segni hanno la capacità di “sentire” in modo intenso sia le emozioni proprie che quelle altrui. Sanno rispondere alle richieste emotive degli altri con una sensibilità in grado di cogliere sfumature che potrebbero passare inosservate.

Se sono in sintonia con il loro mondo interiore hanno intuizioni straordinarie ed una sensibilità eccezionale, che può dare una forte creatività anche in senso artistico.

Quando, però, sono travolti dal mondo inconscio e, quindi, non sono consapevoli di ciò che provano,  possono vivere forti paure irrazionali ed ansie inspiegabili.

Per loro è una necessità riuscire ad essere un po’ più distaccati, imparare a mettere dei confini per comprendere cosa appartiene loro e cosa hanno attinto dal mondo circostante.

 

gloroscopo@gmail.com

 

Glo

About Author

Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Leggi anche:

Entertainment

L’ARRIVO DI WANG La Fantascienza Italiana dei Manetti Diventa Seria

La sorpresa più grande che regala L’Arrivo di Wang è la sua assoluta serietà. In un panorama cinematografico come quello
Entertainment

LO STILE INCONFONDIBILE DI LOUIS VUITTON E MIUMIU
Parigi Fashion Week 2012

Un treno a vapore con dentro delle bellissime donne eleganti e chic. Questo è il treno che è entrato nella