Fulminacci a Sanremo con “Santa Marinella” – “Nessuna metafora, solo un racconto” – Intervista

Sanremo 2021 scaletta quarta serata
Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al tampone. Le anticipazioni della quarta serata
5 Marzo 2021
Extraliscio
Il mondo degli Extraliscio, con Davide Toffolo dalle balere a Sanremo 2021 – Intervista
5 Marzo 2021

Fulminacci a Sanremo con “Santa Marinella” – “Nessuna metafora, solo un racconto” – Intervista

Fulminacci

foto di Filiberto Signorello

E’ tempo di bilanci per Fulminacci dopo due uscite sul palco più importante d’Italia. Al suo esordio al Festival di Sanremo 2021 con il suo brano “Santa Marinella” ha messo d’accordo tutti, pubblico e critica.

Santa Marinella – racconta Fulminacci – l’ho scritta di getto un paio d’anni fa ispirandomi a un amore che mi è stato raccontato. Forse è proprio per questo che quando la canto o la ascolto mi fa stare così bene, perché le emozioni degli altri sono molto più chiare, molto più facili delle nostre.

Ma la sorpresa non si è fermata solo al singolo sanremese, perché anche la sua versione di “Penso Positivo” con Valerio Lundini e Roy Paci è piaciuta non poco “sono molto felice di poter avere accanto, durante una serata storica per il Festival come quella delle cover, due artisti che rispetto molto. Valerio Lundini è per me uno dei più grandi intellettuali del nostro tempo e Roy Paci è riuscito a fare la storia della musica italiana senza mai snaturarsi, non potevo chiedere di meglio.

Le due esibizioni sanremesi sono solo i primi indizi che porteranno al nuovo album “Tante care cose“, in uscita il 12 marzo: 10 tracce tra cui “Santa Marinella” ed il precedente singolo “Un fatto tuo personale“. Ecco come ce lo racconta nella nostra video intervista

Fulminacci – Tante care cose | Tracklist

  1. Meglio di così
  2. Santa Marinella
  3. Miss Mondo Africa
  4. La grande bugia
  5. Un fatto tuo personale
  6. Tattica
  7. Canguro
  8. Forte la banda
  9. Giovane da un po’
  10. Le biciclette
Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.