Greta Zuccoli tra le nuove proposte di Sanremo 2021 con “Ogni cosa sa di te” – Intervista

Il Volo
Sanremo 2021, mercoledì superospiti Il Volo con un omaggio a Ennio Morricone
2 Marzo 2021
Sanremo 2021 Conferenza
Sanremo 2021, la scaletta e le anticipazioni della prima serata – Conferenza Stampa
2 Marzo 2021

Greta Zuccoli tra le nuove proposte di Sanremo 2021 con “Ogni cosa sa di te” – Intervista

Greta Zuccoli

foto di Luisa Carcavale

Ha talento da vendere, una bella canzone sanremese e tanti amici artisti nel giro di quelli che contano: insomma, tutti gli ingredienti per una carriera pronta a decollare.

Quella di Greta Zuccoli, in gara tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021 con il brano “Ogni cosa sa di te” (qui il videoclip). Scoperta da Damian Rice durante un aftershow di un suo concerto e invitata dallo stesso a prendere la chitarra e a improvvisare (con lui ha poi duettato nel 2017 all’Olympia di Parigi e nel suo tour in barca a vela “Wood Water Wind Tour” nel 2018) e crescita in seguito con Diodato (del quale è stata un elemento della band per tutto il tour 2020 “Concerti di un’altra estate”) ora Greta si mette in gioco sul palco dell’Ariston con un brano intimo in italiano.

Nel tempo sto imparando a convivere con i miei conflitti, ma non ho smesso di farmi domande, né ho trovato tutte le risposte che cercavo. Ho capito però che da certi vuoti possono fiorire meraviglie e colori nuovi e che c’è sempre un modo per avvicinarci alle persone che amiamo. Anche quando le distanze che ci separano sembrano davvero incolmabili” racconta la giovane cantautrice, che si esibirà nella serata di mercoledì.

E seppur con un brano intimo, porterà sul palco tutto il calore partenopeo “Sono cresciuta con il Mediterraneo negli occhi e l’energia fortissima del Vesuvio, di quel magma che scorre potente dentro me. Porterò tutto questo calore sul palco dell’Ariston“.

Ecco la nostra videointervista completa a Greta Zuccoli

Comments on Facebook

Comments are closed.