Capo Plaza da solo contro il mondo nel nuovo album “Plaza”

Samuele Bersani
Samuele Bersani torna in radio con “Il tuo ricordo”. Il video
22 Gennaio 2021
Amici - Maria De Filippi
Amici, sulle piattaforme digitali i singoli di Sangiovanni, Aka7even, Deddy, Enula, Esa, Raffaele e Ibla
22 Gennaio 2021

Capo Plaza da solo contro il mondo nel nuovo album “Plaza”

Capo Plaza

Anticipato da “Allenamento #4”, il singolo che ha debuttato al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, esce venerdì 22 gennaio “Plaza“, il nuovo e atteso album di Capo Plaza.

Il rapper arriva a questo nuovo lavoro dopo un esordio grandioso con l’album “20”, miglior album di debutto del 2018, e il primo posto per il brano “Tesla” nella classifica annuale dei singoli, oltre che una serie di collaborazioni che lo hanno consacrato la star multiplatino tra gli artisti più rilevante della scena urban italiana e internazionale con un totale di 31 dischi di Platino e 19 dischi d’Oro e oltre 1.2 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali.

Se nel suo primo album le storie erano quelle di un ragazzino spensierato, oggi sono quelle di giovane adulto consapevole di come il mondo intorno a lui sia cambiato. Ora è Plaza da solo contro il mondo e il titolo dell’album lo mette subito in chiaro. 16 tracce che aggiungono al grande quadro tutte le sfumature più scure, prima oscurate dai colori del divertimento nei precedenti lavori. Un ritratto personale che solo ora farà capire al mondo l’identità del Giovane Fuoriclasse di Salerno, ora diventato grande.

Ad affiancarlo in questo nuovo lavoro ci sono 3 featuring americani, 1 tedesco e uno italiano. A partire da A Boogie Wit Da Hoodie con cui ha collaborato in “Look Back At It”, si aggiungono sul fronte americano Gunna, il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella scena rapper più importante americana, Lil Tjay, il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx. Le collaborazioni dell’album continuano con Luciano, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino, mentre l’unico italiano è Sfera Ebbasta. La produzione dei brani è affidata ad Ava e Mojobeatz.

L’album è disponibile in vari formati, tra questi una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede “Il Principe Fuoriclasse” protagonista.

Raggiungibile tramite pre-save e in collaborazione con Spotify, Capo Plaza ha realizzato anche una piattaforma virtuale che ha permesso ai fan di accedere a dei contenuti esclusivi, indizi e curiosità che li aiuteranno ad individuare alcune informazioni su brani e featuring del disco.

Il mondo che vi è all’interno rappresentato si è riempito di localizzazioni rosse che ha permesso a chi vi accede di entrare sempre di più nel mondo di “Plaza”.

Capo Plaza – Plaza | Tracklist

Track 1
Plaza
VVS (feat. Gunna)
Allenamento#4
Fiamme Alte
Demonio (feat.Sfera Ebbasta)
Street
OMG
Richard Mille (feat. Lil Tjay)
No Stress (feat A Boogie Wit Da Hoodie)
Non fare così
Ferrari (feat. Luciano)
Pochette
Successo
Tevez
Ultimo Banco

Capo Plaza – The Game

Non mancano le sorprese anche per gli amanti della gamification. A partire da domani, infatti, in collaborazione con Spotify sarà ufficialmente disponibile dalla piattaforma virtuale https://capoplaza.net/ il videogioco “Capo Plaza – The Game”.

Ideato e sviluppato con Unity da NEWU, il gioco si ispira agli arcade più tradizionali: calandosi nei panni dell’artista, si dovranno attraversare le piazze delle città più simboliche per Capo Plaza, destreggiandosi al ritmo dei beat di “PLAZA” tra diversi ostacoli, per raccogliere il logo di Spotify, dell’artista, smartphones e durag. Grazie al videogioco, la “Plaza” si trasforma da spazio fisico a virtuale, un luogo digitale capace di coinvolgere i fan che hanno finalmente un luogo aperto, una piazza, in cui interagire con l’ultimo lavoro dell’artista

Comments on Facebook

Comments are closed.