Si chiama “Cerotti” il nuovo singolo inedito dei Tiromancino disponibile da oggi venerdì 8 gennaio in radio e in tutte le piattaforme digitali.
“Cerotti” è stato scritto a quattro mani da Federico Zampaglione e Gazzelle prima che iniziasse la pandemia, una collaborazione inedita nata dopo un incontro casuale che ha portato i due artisti a scrivere per la prima volta insieme. Dopo meno di due giorni è nato il brano.
La canzone testimonia il rapporto ormai più che consolidato tra il cantautore romano e la nuova generazione di cantautori italiani, quell’indie di cui Zampaglione è considerato a ragion veduta uno dei padri fondatori.
“Cerotti – racconta Zampaglione – è una canzone stropicciata e senza filtri… sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come ” Morrison“, il mio prossimo film“.
Zampaglione aggiunge poi: “Abbiamo scritto il brano prima di iniziare a pensare a MORRISON ma quando ho iniziato a girare mi è sembrato perfetto per raccontare lo stato d’animo dei personaggi.”
“CEROTTI”, prodotto da Zampaglione e Jason Rooney, farà infatti parte della colonna sonora di MORRISON, il film scritto e diretto da FEDERICO ZAMPAGLIONE che sarà distribuito da Vision Distribution.
Il film è tratto dal libro scritto insieme a Giacomo Gensini nel 2017 “Dove tutto è a metà” (edito da Mondadori) che Zampaglione ha annunciato con queste parole: “È una storia di vita, amicizia, sentimenti e sogni che ha come sfondo il mondo della musica. Racconterò il confronto tra due musicisti… Lodo giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio. È stata una bellissima avventura con un team di produzione eccezionale”.
Il nuovo brano “Cerotti” invece arriva dopo il successo dell’ultimo singolo dei Tiromancino “Finché ti va”, brano che pubblico, critica e addetti ai lavori hanno accolto con favore fin dall’inizio, confermando come la vena artistica di Federico Zampaglione sia rimasta solida e florida in tutti questi anni.
“FINCHÉ TI VA” infatti è rimasto stabile per 17 settimane tra i brani più programmati dalle radio italiane, risultato che conferma il tocco magico di Zampaglione nel confezionare hit capaci di conquistare subito il gusto delle radio e non solo.