Il “Monolocale” di Angelina Mango “distruggo le cose per poterne fare canzoni”

GionnyScandal
Fuori venerdì 11 settembre il nuovo singolo di GionnyScandal “Salvami”
9 Dicembre 2020
Wrongonyou
Wrongonyou: “Lezioni di volo significa affidarsi a qualcuno e imparare a credere in se stessi”
10 Dicembre 2020

Il “Monolocale” di Angelina Mango “distruggo le cose per poterne fare canzoni”

Angelina Mango Monolocale

Forse distruggo le cose per poterne fare canzoni. È il mio loop, è la soluzione, ma è anche la spiegazione ai fallimenti. E alla fine mi ritrovo a ballare in cuffia sulla cassa di un pezzo che scandisce cinicamente le mie fragilità”.

È così che Angelina Mango, figlia d’arte di Mango e di Laura Valente, presenta il suo EP d’esordio “Monolocale” (etichetta Disincanto/distribuzione Believe), già disponibile nei digital store. Nato nei mesi del lockdown, il disco fa emergere una fragilità che la giovane artista canta con sicurezza e dolcezza, per una naturale esigenza: “Ballo e rido di me perché so stare in equilibrio nelle situazioni estreme, mentre restare in equilibrio quando tutto è stabile, quando tutto va bene, è il mio vero tallone d’Achille

E già nel primo singolo “Va tutto bene” è forte fin dal titolo una consapevolezza nata dalle circostanze: un verbo al presente che rimanda all’istante in cui si fanno i conti con se stessi e si prende per mano la persona riflessa allo specchio, quella con cui, d’altronde, ci si confronta tra le pareti di un monolocale sul Naviglio Grande.

Va tutto bene” è quindi il primo singolo estratto dall’ep “Monolocale”, composto da 8 brani che spaziano tra il pop e l’urban. Canzoni letteralmente “fatte in casa”, dalla scrittura alla produzione: una dopo l’altra, veloci, viscerali, istintive.

Il progetto racchiude frammenti di vita di una ragazza che, sin da piccola, ha sempre respirato arte: figlia di Mango e di Laura Valente, la giovane cantautrice è cresciuta tra le canzoni che hanno lasciato impronte indelebili nella storia della musica italiana.

Ha le idee chiare, Angelina: forte del suo talento e di uno stile comunicativo fresco, è pronta per seguire una strada tutta sua. Il suo è un genere che unisce le profonde melodie dolci della sua voce dal timbro riconoscibile ad una cassa potente nello stomaco; il tutto raccontato da testi precisi, intensi, verticali.

Dopo aver aperto qualche anno fa un canale YouTube sul quale ha pubblicato diverse cover e inediti, è con questi nuovi brani che Angelina prova ad arrivare dritta alla testa e al cuore, guardandoci negli occhi.

Angelina Mango – Monolocale | Tracklist

Non sento più niente

Naviglio Grande

Va tutto bene

Sono aggrappata a te

Iron Man

Treno in corsa

Muoio per niente

San Siro

Comments on Facebook

Comments are closed.