Rinnovarsi e innovarsi per sopravvivere: il futuro delle slot machine online

Sfera Ebbasta
Marcelo Burlon entra nella famiglia di Healthy Color insieme a Sfera Ebbasta e Andrea Petagna
31 luglio 2020
Bonus benvenuto: ecco come districarsi in questo labirinto di offerte
27 ottobre 2020

Rinnovarsi e innovarsi per sopravvivere: il futuro delle slot machine online

Rinnovarsi e innovarsi come unica via per sopravvivere a un futuro incerto e complesso: è questo che le case sviluppatrici di giochi hanno compreso, così dalle vecchie macchinette si è rapidamente passati alle sofisticate slot machine online. Ma com’è cambiato il gioco e il modo di interagirvi?

La prima importante innovazione apportata dagli sviluppatori negli ultimi 20 anni riguarda i cambiamenti circa la grafica. Negli ultimi dieci anni, le software house dedicate alla produzione di software per slot machine online hanno compiuto degli sforzi immani per poter adeguare i loro prodotti alle richieste degli utenti.

Grandi investimenti sono stati effettuati da colossi del calibro di Novomatic, NetEnt e Play’n go per trasformare radicalmente la grafica e il gameplay delle forme primordiali di slot machine online.

Un’altra delle sfide che hanno dovuto affrontare è quella dell’adeguamento delle caratteristiche grafiche alla versione mobile. In pochi anni si è praticamente annullato il gap tra giocatori desktop e giocatori mobile, pertanto lo sviluppo dei titoli avviene sempre mediante due canali, con l’obiettivo di mantenere intatta la qualità grafica dei giochi. 

Un esempio di questa migrazione dalla versione desktop al mobile è dato dalle quote di traffico di diversi operatori Adm, che evidenziano un equilibrio tra gli accessi tramite computer e quelli mediante smartphone. Lo scorso mese di luglio, Betfair ha registrato un rapporto di 6:4 tra accessi desktop e mobile. Tendenza analoga quella registrata anche da Betflag, altra piattaforma di gioco online leader nel nostro paese.

L’ultima novità per quanto riguarda le slot online è quella di proporre agli utenti i grandi classici del cinema o dei videogames nella propria veste ludica: basti pensare alla saga di Tomb Raider, lanciato dalla software house Microgaming, o al Signore degli Anelli, Harry Potter e Star Wars, altri titoli molto popolari tra gli oltre tre milioni di utenti che frequento le piattaforme di casinò online ADM e i siti che offrono versioni gratuite delle slot.

La sfida degli sviluppatori è comunque cercare di conciliare il tema e la grafica con gli algoritmi matematici, che regolano il funzionamento delle slot machine online, il numero di free spins e i bonus games.

Le novità sono tante, i cambiamenti rapidi e profondi: solo il futuro farà capire come si evolverà ancora il mondo dei giochi.

Comments on Facebook

Comments are closed.