Coronavirus, tutti i concerti annullati in Italia (in aggiornamento)

Pierdavide Carone
Pierdavide Carone torna il 22 maggio con il nuovo singolo “Forza e coraggio”.
16 maggio 2020
AVrile Lavigne
Avril Lavigne annuncia il nuovo tour con due concerti italiani a Milano e Padova
21 maggio 2020

Coronavirus, tutti i concerti annullati in Italia (in aggiornamento)

Coronavirus concerti instore annullati

Il Coronavirus rimane in Itali, dove ha lasciato sul campo una lunga scia di terrore, psicosi, polemiche e purtroppo già troppi decessi. Il virus che causa la malattia conosciuta come COVID ha già causato la chiusura de facto di mezzo mondo, mettendo in stand by la vita di tutti noi, pronti solo ora a ripartire timidamente con la fase 2.

Naturalmente anche il mondo della musica è rimasto coinvolto da quest’emergenza sanitaria, con tutti i concerti che di volta in volta sono stati cancellati: concerti, instore  oltre a conferenze, incontri, co working e eventi vari. Ecco l’elenco in costante aggiornamento

Coronavirus – Concerti annullati in Italia

L’elenco in continuo aggiornamento dei concerti annullati in Italia a causa del coronavirus

Rinviato il tour dei Pinguini Tattici Nucleari 

La comunicazione del Mediolanum Forum recita: “AVVISO ALLA CLIENTELA DEL MEDIOLANUM FORUM; In ottemperanza all’ordinanza firmata dal Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo, Vi informiamo che tutte le attività sono sospese fino al 1° marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni”

Aggiornamento: rinviato tutto il tour nei palazzetti. Su instagram i Pinguini scrivono: “Durante gli ultimi quattro mesi abbiamo sognato che arrivasse questo momento: il nostro primo tour nei palazzetti. Chiunque conosca il mondo della musica sa che traguardo incredibile questo rappresenti per un musicista. Per mesi abbiamo lavorato per fare in modo di avere uno spettacolo che fosse sorprendente. Ora con grande tristezza dobbiamo darvi la comunicazione che tutti già immaginavate: tutte le date del tour sono rimandate. Purtroppo navighiamo nell’incertezza e siamo in attesa di ulteriori indicazioni dalle Autorità competenti e quindi non possiamo comunicarvi subito le nuove date. Speriamo di potervi dire di più dal 6 marzo in poi. La priorità è salvaguardare la salute collettiva. L’hashtag ufficiale del tour è sempre stato #machilavrebbemaidetto e quindi non ci rimane che questo: che ironia! Sappiate solo che non c’è mai stata una delusione in grado di scalfire l’animo di questa band. In questi prossimi mesi tenete da parte urla, risate, lacrime, battiti di mani. Vi promettiamo che la festa sarà ancora più grande.
”

Rimandati in autunno le date live di Generic Animal

In ottemperanza alle attuali disposizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria, le prossime tappe del tour di Generic Animal sono rimandate all’autunno 2020. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date. Di seguito il calendario aggiornato:

26 settembre – Locomotiv Club – Bologna
02 ottobre – Monk – Roma
08 ottobre – Hiroshima Mon Amour – Torino
09 ottobre – New Age Club – Roncade (TV)
14 ottobre – Mangiadischi Live Club – Pescara
29 ottobre – Santeria Toscana 31 – Milano

Brunori Sas, cancellata la data zero di Vigevano, rinviate Milano, Bologna, Torino e Jesolo

Date le recenti disposizioni governative, Vivo Concerti comunica che il tour di Brunori Sas subirà alcune modifiche di calendario. Per le date posticipate i biglietti già acquistati rimangono validi.

Per la data di Vigevano cancellata tutte le info qui.

Di seguito il calendario aggiornato completo:

Sabato 29 febbraio 2020 || DATA ZERO – Vigevano (PV) @ PalaSport – CANCELLATA

Sabato 21 marzo 2020 || Firenze @ Nelson Mandela Forum – SOLD OUT

Martedì 24 marzo 2020 || Ancona @ PalaPrometeo

Venerdì 27 marzo 2020 || Roma @ Palazzo dello Sport – SOLD OUT

Sabato 28 marzo 2020 || Napoli @ Teatro PalaPartenope

Venerdì 3 aprile 2020 || Bari @ PalaFlorio

Domenica 5 aprile 2020 || Reggio Calabria @ PalaCalafiore

Martedì 7 aprile 2020 || Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena – POSTICIPATA

Mercoledì 15 aprile 2020 || Torino @ Pala Alpitour – POSTICIPATA

Venerdì 17 aprile 2020 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum SOLD OUT – POSTICIPATA

Domenica 19 aprile 2020 || Jesolo (VE) @ PalaInvent – POSTICIPATA

Giovedi 25 giugno 2020 || Milano @ Milano Summer Festival

Lunedi 13 luglio 2020 || Roma @ Rock in Roma – Cavea Auditorium

Domenica 26 luglio 2020 || Lucca @ Lucca Summer Festival

Rinviato il tour 2020 di Giusy Ferreri

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, viene rimandato il “GIUSY FERRERI LIVE 2020”, il tour di Giusy Ferreri la cui partenza era prevista per il 2 marzo da Milano.

“In linea con le varie precauzioni che l’Italia sta prendendo, io e il mio team di lavorlo riteniamo gesto di buon senso, se pur a malincuore, rimandare il mio imminente tour di marzo 2020. Sono certa – dichiara Giusy Ferreri – che avremo presto nuove occasioni da condividere. Chi aveva comprato i biglietti ovviamente verrà rimborsato.”

Dardust, rinviate tutte le date del tour

In ottemperanza alle misure vigenti per il contenimento dell’emergenza sanitaria, le prossime tappe live di Dardust in Italia sono rimandate all’autunno 2020. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date. Di seguito il calendario completo:

5 novembre – Magazzini Generali – Milano
6 novembre – Hiroshima Mon Amour – Torino
11 novembre – Spazio Rossellini – Roma
21 novembre – ABClub – Brussels
22 novembre – Café de la Danse – Parigi
26 novembre – Sala Shoko – Madrid

Posticipate in autunno il Raf Tozzi Live Teatri 2020

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, è stato rinviato in autunno il tour di RAF e UMBERTO TOZZI.

Queste le nuove date del tour:

27 ottobre – Teatro Rossetti – TRIESTE (recupero del 10 aprile)

30 ottobre – Auditorium Parco della Musica – ROMA (recupero del 29 aprile)

9 novembre – Teatro degli Arcimboldi – MILANO (recupero del 9 aprile)

10 novembre – Teatro Carlo Felice – GENOVA (recupero del 14 aprile)

12 novembre – Nuovo teatro Carisport – CESENA (recupero del concerto inizialmente previsto il 7 marzo e già posticipato al 16 maggio)

15 novembre – Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto inizialmente previsto il 6 aprile e già posticipato al 10 maggio)

16 novembre – Teatro Colosseo – TORINO (recupero del 20 aprile)

17 novembre – Europauditorium – BOLOGNA (recupero del concerto inizialmente previsto il 2 marzo e già posticipato al 20 maggio)

20 novembre – Teatro Team – BARI (recupero del concerto inizialmente previsto il 2 aprile e già posticipato al 14 maggio)

3 dicembre – Teatro Creberg – BERGAMO (recupero del concerto inizialmente previsto il 25 marzo e già posticipato al 6 maggio)

4 dicembre – Teatro Creberg – BERGAMO (recupero del 21 aprile)

6 dicembre – Teatro Verdi – MONTECATINI (recupero del concerto inizialmente previsto il 4 aprile e già posticipato al 21 maggio)

7 dicembre – Teatro degli Arcimboldi – MILANO (recupero del 15 aprile)

8 dicembre – Pala Invent (configurazione teatrale) – JESOLO – VE (recupero del 17 aprile)

12 dicembre – Teatro Pala Bassano Due – BASSANO – VI (recupero del 18 aprile)

Entro il 15 aprile verranno comunicate le date di recupero dei concerti al Teatro Verdi di FIRENZE (concerto inizialmente previsto l’8 marzo e già posticipato al 17 maggio) e al Teatro Augusteo di NAPOLI (concerto inizialmente previsto il 31 marzo e già posticipato al 2 maggio).

Rinviato il Microchip Temporale club Tour dei Subsonica

A seguito della situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, il “Microchip Temporale Club Tour” dei Subsonica è rinviato al prossimo autunno.

I biglietti acquistati saranno validi per le nuove date. Per tutti i concerti è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

La tournée, prodotta da Vertigo, partirà il 14 ottobre 2020 dal Tuscany Hall di Firenze per poi fare tappa a Perugia (16 ottobre), Marghera (17 ottobre), Padova (sold out, 22 ottobre), Nonantola (sold out 23 e 24 ottobre), Roma (28 e 29 ottobre), Senigallia (30 ottobre), Pordenone (sold out, 6 novembre), Trezzo Sull’Adda (sold out, 7 novembre), Napoli (12 novembre), Teramo (13 novembre), Bari (14 novembre), per arrivare a Milano il 17 (sold out) e 18 novembre e concludersi a Torino, città d’origine della band, con tre concerti previsti per il 20, 21 (sold out) e 22 novembre (sold out) al Teatro della Concordia di Venaria Reale.

Lo show in programma a Brescia è in via di riprogrammazione. Seguiranno a breve maggiori informazioni.

Rinviato il tour “Scatola nera live” di Gemitaiz e MadMan

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, a pochi giorni dal tanto atteso SCATOLA NERA LIVE di GEMITAIZ & MADMAN, Magellano Concerti, insieme a Tanta Roba Label e Shining Production, è costretta a rinviare il tour, la cui partenza era prevista il 7 marzo da Rimini.

Rinviato il “Testa o croce Tour 2020” dei Modà

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Friends & Partners è costretta a rinviare il “TESTA O CROCE TOUR” dei MODÀ, la cui partenza era prevista il 6 marzo da Catania.

Rimane invariata la data speciale all’Arena di Verona il 2 maggio.

Queste le nuove date del tour:

02 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 6 marzo

03 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 7 marzo

06 ottobre al Palasport di Reggio Calabria: recupero concerto del 17 marzo

09 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 13 marzo

10 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 14 marzo

13 ottobre al PalaSele di Eboli (SA): recupero concerto del 10 marzo

12 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma: recupero concerto del 20 marzo

18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 28 marzo

19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 29 marzo

Rinviato in autunno il “Noi due tour” di Gigi D’Alessio

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, è stato rinviato in autunno il “NOI DUE TOUR 2020” di GIGI D’ALESSIO.

Queste le nuove date del tour:

3 ottobre – Palasport – CASTEL DI SANGRO-AQ (data zero, recupero dell’11 aprile)

14 e 15 ottobre – Teatro Metropolitan – CATANIA (recupero del 24 e 25 aprile)

17 ottobre – PalaMilone – CROTONE (recupero del 22 aprile)

19 ottobre – Teatro Ponchielli – CREMONA (recupero del concerto inizialmente previsto il 29 marzo e già posticipato al 6 giugno)

20 ottobre – Politeama Genovese – GENOVA (recupero del concerto inizialmente previsto il 25 marzo e già posticipato al 4 maggio)

24 ottobre – Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del 27 aprile)

25 ottobre – Teatro Openjobmetis – VARESE (recupero del concerto inizialmente previsto il 3 aprile e già posticipato al 28 maggio)

27 ottobre – Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto inizialmente previsto il 7 aprile e già posticipato al 5 maggio)

28 ottobre – Teatro Regio – PARMA (recupero del concerto inizialmente previsto il 1° aprile e già posticipato al 27 maggio)

13 novembre – Teatro Nazionale – MILANO (recupero del 24 maggio)

15 novembre – Teatro Verdi – MONTECATINI (recupero del concerto inizialmente previsto il 21 marzo e già posticipato al 15 maggio)

16 novembre – EuropAuditorium – BOLOGNA (recupero del concerto inizialmente previsto il 18 marzo e già posticipato al 25 maggio)

19 novembre – Teatro Team – BARI (recupero del 18 aprile)

Entro il 15 aprile verranno comunicate le date di recupero dei concerti al Teatro Augusteo di NAPOLI (previsti il 29 e 30 aprile e 1° maggio) e all’Auditorium Parco della Musica di ROMA (previsto per il 19 maggio).

Sospeso il “Grandissimo tour” di Irene Grandi

Seguendo le indicazioni delle autorità OTR live è costretta a sospendere il tour di Irene Grandi che sarebbe iniziato domani 5 marzo con la data di Roma al Largo Venue. Seguiranno maggiori informazioni appena saranno disponibili.

Cancellato lo show di Santana a Bologna

A seguito delle nuove disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sospendono gli eventi e le manifestazioni di qualsiasi natura fino al 3 aprile 2020 per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19, Live Nation Italia comunica che lo show di Santana, originariamente previsto per il 14 marzo 2020 all’Unipol Arena di Bologna, è cancellato.

Le richieste di rimborso del biglietto dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 6 aprile 2020 rivolgendosi ai propri punti vendita

Posticipato a ottobre il tour nei club di Anastasio

I concerti del tour nei club di Anastasio, originariamente previsti a partire dal 12 marzo sono rinviati e riprogrammati per ottobre 2020 in seguito al nuovo Decreto Ministeriale per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus.

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

Le nuove date avranno la seguente riprogrammazione:

2 ottobre PADOVA HALL

3 ottobre TRENTO SANBOPOLIS

6 ottobre ROMA SPAZIO ROSSELLINI

7 ottobre ROMA SPAZIO ROSSELLINI

8 ottobre NAPOLI DUEL BEAT

16 ottobre BOLOGNA ESTRAGON

17 ottobre FIRENZE VIPER (nuova location)

18 ottobre PERUGIA AFTERLIFE

28 ottobre VENARIA (TO) TEATRO DELLA CONCORDIA

29 ottobre MILANO FABRIQUE

La nuova calendarizzazione del tour al momento non prevede il recupero delle date di: Nonantola (Mo), Roncade (Tv) e Senigallia per le quali è possibile richiedere il rimborso.

Posticipati ad ottobre i concerti di Junior Cally a Roma e Milano

A seguito delle nuove disposizioni ministeriali a salvaguardia della salute pubblica e alla luce dei recenti avvenimenti comunichiamo che i concerti di Junior Cally, previsti per il 17 aprile al Largo Venue di Roma e il 24 aprile all’Alcatraz di Milano, sono riprogrammati ad ottobre. Queste le nuove date che sostituiscono le precedenti: il 16 ottobre all’Alcatraz di Milano e il 23 ottobre al Largo Venue di Roma.

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

Rinviate le date di marzo del Peter Pan rock’n’roll tour 2020 di Edoardo Bennato

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative nuove disposizioni ministeriali, i concerti previsti nel mese di marzo del “PETER PAN ROCK’N ROLL TOUR” di Edoardo Bennato vengono rimandati a maggio:
Le nuove date del tour:

TRENTO – Auditorium Santa Chiara: 16 maggio ore 21
MILANO – Teatro Arcimboldi: 18 maggio ore 21
BERGAMO – Teatro Creberg: 20 maggio ore 21

Anche le date di Avezzano, Sassari, Cagliari e Napoli verranno spostate a data da destinarsi.

Cancellate le tappe italiane dell’Head Above Water World Tour di Avril Lavigne

Le tappe italiane dell’Head Above Water World Tour di Avril Lavigne sono cancellate. L’artista ha così commentato sui social:
“Sfortunatamente viste le decisioni del governo italiano e francese, non ho altra scelta se non cancellare gli show del 15 e 16 marzo a Milano al Lorenzini District e del 26 a Parigi allo Zenith. Abbiamo provato a spostare e riprogrammare i concerti ma purtroppo – per motivi di calendario – ciò non è stato possibile. Sono profondamente dispiaciuta di non potermi esibire in Italia e in Francia con il mio Head Above Water World Tour. Auguro a tutti di stare in buona salute”.

Posticipate le prime date del tour de Le Vibrazioni

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali, vengono rinviate le prime date del tour de LE VIBRAZIONI “LE VIBRAZIONI IN ORCHESTRA di e con Beppe Vessicchio – tour 2020”, la cui partenza era prevista il 17 marzo 2020 da Palermo.

Rimangono invariati i concerti previsti ad aprile a Bologna, Torino e Roma.

Queste le nuove date del tour:

16 aprile al Teatro EuropAuditorium di Bologna

17 aprile al Teatro Colosseo di Torino

20 aprile all’Auditorium Parco della musica di Roma

3 maggio al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano – recupero del concerto dell’8 aprile

5 maggio al Teatro Team di Bari – recupero del concerto del 25 marzo

6 maggio al Teatro Rendano di Cosenza – recupero del concerto del 23 marzo

7 maggio al Teatro Augusteo di Napoli – recupero del concerto del 2 aprile

16 maggio al Teatro Geox di Padova – recupero del concerto del 3 aprile

18 maggio al Teatro Impero di Marsala (Trapani) – recupero del concerto del 18 marzo

19 maggio al Teatro Golden di Palermo – recupero del concerto del 17 marzo

20 maggio al Teatro Metropolitan di Catania – recupero del concerto del 19 marzo

26 maggio al Teatro Tuscanyhall di Firenze – recupero del concerto del 7 aprile

 “Il concerto a Milano” di Ghali riprogrammato ad ottobre

”Stavo preparando da tempo le tre date del Fabrique per invitare tutti a Milano, a casa mia.
L’entrata a Sanremo sarebbe dovuto essere un assaggio delle idee di spettacolo che avevamo in mente, sia sul palco che fuori. Purtroppo la mia città in questo ultimo periodo di emergenza sanitaria non può ospitare facilmente tutti e, non sapendo quanto durerà questo momento, preferiamo rimandare Il Concerto a Milano a Ottobre. In questi ultimi giorni di Instore ho avuto la fortuna di incontrare tanti di voi e siete testimoni di quanto mi impegni a dedicare un po’ di tempo ad ognuno, dal primo all’ultimo.
È una questione di rispetto. Voglio tornare, come mi avete chiesto in tanti, e voglio farlo sui palchi delle vostre città oltre che quelli europei già in programma. Ci vediamo presto, promesso.” – Ghali

Il concerto a Milano previsto al Fabrique per il 8, 9 e 10 maggio prossimi è stato spostato al 8,9 e 10 Ottobre 2020. Live Nation che produce e organizza i live dell’artista, seguendo la volontà di Ghali, sceglie di posticipare gli show a Milano, originariamente previsti per venerdì, sabato e domenica 8-9-10 maggio 2020 al Fabrique.

Rinviato “In persona tour” di Marracash

Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, “IN PERSONA TOUR” di MARRACASH, organizzato da Friends & Partners, viene rinviato in autunno secondo il seguente calendario:

13 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT – sostituisce la data del 3 aprile)

14 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT – sostituisce la data del 4 aprile)

16 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT – sostituisce la data del 18 aprile)

17 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (sostituisce la data del 2 maggio)

20 OTTOBRE – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA (sostituisce la data del 6 aprile)

22 OTTOBRE – PALA PARTENOPE – NAPOLI (sostituisce la data del 9 aprile)

24 OTTOBRE – UNIPOL ARENA – BOLOGNA (sostituisce la data del 24 aprile)

26 OTTOBRE – NELSON MANDELA FORUM – FIRENZE (sostituisce la data del 16 aprile)

27 OTTOBRE – PALA ALPITOUR – TORINO (sostituisce la data del 28 aprile)

30 OTTOBRE – PALA CATANIA – CATANIA (sostituisce la data del 9 maggio)

1 NOVEMBRE – PALA FLORIO – BARI (sostituisce la data del 7 maggio)

Per la data di Jesolo, inizialmente prevista il 28 marzo, comunicheremo nuove informazioni entro il 3 aprile.

In accordo con l’Arena di Verona, le informazioni relative allo spettacolo previsto per il prossimo 22 maggio verranno comunicate al pubblico entro il 3 aprile.

Posticipato il tour di Michele Zarrillo

Colorsound informa che, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e delle conseguenti misure di contenimento e gestione del virus emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il tour di Michele Zarrillo è posticipato al mese di novembre. Sono quindi rimandati i seguenti concerti: Milano il 19 aprile (Teatro Nazionale), Gallipoli – Lecce, il 24 aprile (Teatro Italia), Fermo il 29 aprile (Teatro dell’Aquila), Napoli il 4 maggio (Teatro Diana), Roma il 6 maggio (Teatro Brancaccio), Zurigo il 16 maggio. Le nuove date verranno comunicate al più presto.

Rinviato il “Dente Club Tour 2020”

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Baobab Music & Ethics è costretta a rinviare le date del “Dente club tour 2020” di Dente, la cui partenza era prevista il 13 marzo da Brescia.

Questo il nuovo calendario della tournée: 17 aprile Montemarciano – AN (Teatro Alfieri), 18 aprile Napoli (Common Ground), 24 aprile Genova (Balena Festival), 25 aprile Torino (Omega per Resistenza c/o Spazio 211), 9 maggio Ravenna (Bronson), 15 maggio Bologna (Locomotiv), 16 maggio Brescia (Latteria Molloy), 22 maggio Conversano – BA (Casa delle Arti), 23 maggio Lecce (Officine Cantelmo).

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli.

Sono annullati i concerti del 3 aprile a Padova (Hall), del 4 aprile a Firenze (Hall) e del 14 aprile a Roncade (New Age), per informazioni e modalità di rimborso rivolgersi ai canali di prevendita e dei locali stessi.

Mahmood, rinviato ad ottobre il tour europeo

Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, “MAHMOOD 2020” di MAHMOOD, organizzato da Friends & Partners, viene interamente rinviato in autunno secondo il seguente calendario:

3 novembre MILANO – ALCATRAZ (recupero del 14 aprile)

4 novembre FIRENZE – TUSCANY HALL

9 novembre MILANO – ALCATRAZ

13 novembre NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

14 novembre ROMA – ATLANTICO LIVE

17 novembre TORINO/VENARIA – CONCORDIA

19 novembre NONANTOLA (MO) – VOX CLUB

21 novembre S. BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

Le nuove date del tour europeo verranno comunicate dopo il 16 marzo

Rinviato ad agosto il Nameless Music Festival

A seguito dei recenti sviluppi NAMELESS MUSIC FESTIVAL ha deciso di rimandare il suo svolgimento all’ultima settimana di agosto, una scelta difficile ma necessaria per garantire la sicurezza di tutti.
L’ottava edizione del festival si svolgerà dal 27 al 30 di agosto 2020 ad Annone Brianza.
I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date mentre chi non potrà partecipare riceverà un biglietto per l’edizione 2021.

Posticipate le date italiane di James Blunt

A seguito delle nuove disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sospendono gli eventi e le manifestazioni di qualsiasi natura fino al 3 aprile 2020 per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19, Live Nation Italia comunica che gli show di JAMES BLUNT, originariamente previsti per il 25 marzo 2020 al Mediolanum Forum di Milano, il 27 marzo alla Kioene Arena di Padova e il 28 marzo al Palazzo dello Sport di Roma, sono spostati a quest’autunno.

Le nuove date sono

30 settembre 2020 – Roma – Palazzo dello Sport
2 ottobre 2020 – Padova- Kioene Arena
3 ottobre 2020 – Milano – Mediolanum Forum

I biglietti acquistati in precedenza resteranno validi per la nuova data, ma solo nella medesima location e città in cui si era scelto di andare (non sarà pertanto possibile assistere al concerto in un’altra città o venue diversa da quella indicata sul biglietto o sull’email di conferma dell’acquisto).
I biglietti per le nuove date sono disponibili per l’acquisto sulle piattaforme ufficiali di Ticketmaster Italia, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Riprogrammate la data italiana del tour di Dua Lipa

Il concerto italiano di Dua Lipa del 30 aprile 2020 è ora riprogrammato il 10 febbraio 2021 al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data.

Dua ha raccontato che posticiperà il suo nuovo tour mondiale: “Sfortunatamente vista la situazione attuale nel mondo, la priorità è tutelare la salute di ciascuno e abbiamo dovuto posticipare le date inglesi ed europee del mio Future Nostalgia Tour. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date. Annuncerò presto anche nuovi show in tutto il mondo. Voglio esibirmi in tantissimi Paesi!”.

I sudcoreani HYUKOH annullano il tour europeo, inclusa la data italiana a Milano

In ottemperanza ai provvedimenti emanati su scala mondiale per contrastare la diffusione del virus COVID-19, il tour europeo dei sudcoreani Hyukoh è annullato, inclusa la data che li avrebbe visti salire sul palco dell’Alcatraz di Milano martedì 28 aprile.

Di seguito la dichiarazione della band:
We have made the difficult decision to cancel HYUKOH’s 2020 EUROPE TOUR due to increasing uncertainty regarding safety and travel feasibility caused by coronavirus. We are devastated to share this disappointing news, but we are currently prioritizing the health and well-being of our fans and tour crew above all during this unprecedented time. We are grateful for your continued support. Thank you.
Per i biglietti già acquistati seguiranno a breve istruzioni tramite i circuiti di biglietteria.

Rinviate in autunno le date live di This is Elodie

A causa della situazione italiana attuale, dovuta all’emergenza coronavirus, Vivo Concerti comunica lo spostamento delle date live di Elodie, previste a Milano e Roma il 16 e il 18 aprile, rispettivamente al 30 settembre presso la Santeria Toscana 31 e al 3 ottobre presso il Teatro Centrale.

Posticipato in autunno il tour teatrale di Marco Masini

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, è stato rinviato in autunno il tour teatrale di MARCO MASINI, inizialmente previsto per questa primavera.

Il tour avrà quindi inizio il 20 settembre, con l’imperdibile appuntamento all’ARENA DI VERONA insieme ad amici e colleghi, per poi proseguire nei principali teatri italiani ed europei.

Queste le nuove date del tour teatrale:

24 settembre – FIRENZE – Teatro Verdi (SOLD OUT) (recupero del 15 maggio)

25 settembre – FIRENZE – Teatro Verdi (SOLD OUT) (recupero del 16 maggio)

2 ottobre – TORINO – Teatro Colosseo (SOLD OUT) (recupero del 9 maggio)

8 ottobre – ZURIGO – Kaufleuten Club (recupero del 15 aprile)

9 ottobre – LIEGI – Forum de Liège (recupero del 4 aprile)

10 ottobre – MONS – Théâtre Royal de Mons (recupero del 3 aprile)

13 ottobre – BOLOGNA – EuropAuditorium (recupero del 30 aprile)

14 ottobre – VENEZIA – Teatro Goldoni (recupero del 12 maggio)

18 ottobre – GENOVA – Politeama Genovese (recupero del 19 maggio)

27 ottobre – PARMA – Teatro Regio (recupero del 18 maggio)

28 ottobre – BRESCIA – Dis_Play (recupero del 25 aprile)

7 novembre – ASSISI – Teatro Lyrick (recupero del 29 aprile)

8 novembre – FIRENZE – Teatro Verdi (recupero del 24 maggio)

13 novembre – LECCE – Teatro Politeama Greco (recupero del 22 maggio)

24 novembre – MILANO – Teatro degli Arcimboldi (SOLD OUT) (recupero del 16 aprile)

25 novembre – MILANO – Teatro degli Arcimboldi (recupero del 28 maggio)

Entro il 15 aprile verranno comunicate le date di recupero dei concerti al Teatro Mancinelli di ORVIETO (concerto inizialmente previsto l’8 aprile), al Teatro delle Muse di ANCONA (concerto inizialmente previsto il 18 aprile) e all’Auditorium Parco della Musica di ROMA (concerto inizialmente previsto il 2 maggio).

Il tour è prodotto da Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners.

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne

Annullato il tour europeo di Levante

I concerti del tour europeo di Levante previsti a maggio, a seguito delle misure speciali a salvaguardia della salute pubblica per l’emergenza Covid-19, sono annullati.

Per tutti coloro che hanno acquistato i biglietti in prevendita sarà possibile ricevere il rimborso, le modalità saranno comunicate agli utenti da ogni singola location entro lunedì 6 aprile.

Posticipato il tour europeo dei Pearl Jam

In seguito alla pandemia globale causata dal virus COVID-19, le date del tour europeo dei Pearl Jam previste per il 2020 sono posticipate all’estate 2021 nei mesi di giugno e luglio (lo show italiano sarà a luglio).

Il team sta lavorando con i propri partner per riprogrammare le date e pubblicare il nuovo calendario il prima possibile.

I biglietti precedentemente acquistati per il concerto italiano all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola previsto per il 5 luglio 2020 restano validi per la nuova data.

In questo momento non è possibile fare richiesta per eventuali rimborsi, tuttavia si procederà a valutare ogni policy specifica sui biglietti in ciascun Paese. I possessori dei biglietti saranno avvisati di ogni aggiornamento.

La band è pronta a tornare in Europa nel 2021!

Annullata la venticinquesima edizione di Ariano Folkfestival

L’Associazione Red Sox comunica di essere giunta, dopo una breve ma sofferta valutazione, alla decisione di annullare il 25° Ariano Folkfestival in programma ad Ariano Irpino dal 19 al 23 agosto 2020, a causa della pandemia da Covid 19 che sta colpendo l’intero globo e che purtroppo è in continua e drammatica evoluzione.

In questo particolare momento urge una presa di coscienza e un forte senso di responsabilità che ci impone, prima come persone e poi come organizzatori del festival, di tutelare la salute e la sicurezza di tutti e che chiede a voi la massima comprensione per la dolorosa ma doverosa scelta adottata.

Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio per le vittime e la nostra solidarietà per coloro che in qualche modo sono colpiti da questo virus, ma siamo certi che supereremo questa emergenza per ritrovarci ancora più forti e uniti sempre ad Ariano Irpino ad agosto 2021.

Posticipati a ottobre i concerti nei teatri di Enrico Nigiotti

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, il tour teatrale di ENRICO NIGIOTTI, la cui partenza era prevista il 2 maggio 2020 da Bologna, è stato rinviato.

Di seguito le nuove date del tour di Enrico Nigiotti (prodotto e organizzato da Friends&Partners):

19 ottobre, Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto del 11 maggio)

20 ottobre, Teatro Celebrazioni – BOLOGNA (recupero del concerto del 2 maggio)

22 ottobre, Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del concerto del 4 maggio)

26 ottobre, Teatro Acacia – NAPOLI (recupero del concerto del 8 maggio)

Le date relative ai concerti di Milano, Roma e Livorno, inizialmente previste rispettivamente per il 5, il 19 e il 21 maggio, saranno comunicate entro il 29 maggio.

Rinviati tutti gli eventi in programma a maggio all’Arena di Verona

A seguito delle misure disposte dalle Autorità per l’emergenza covid-19, Friends&Partners e Vivo Concerti, in accordo con l’Arena di Verona, comunicano il rinvio degli Eventi in programma all’Arena per il mese di maggio: “Modà – Testa o Croce Tour”, “Benji & Fede all’Arena di Verona”, ”Enrico Brignano – Un’ora sola vi vorrei”, “Marracash – In Persona Tour”, “Emma – Arena di Verona” e dell’evento televisivo “Music Awards” in programma ad inizio giugno.

Tutti gli show sono rinviati, i biglietti acquistati rimangono validi, le nuove date verranno riprogrammate e comunicate entro e non oltre il 31 luglio 2020.

Annullato il concerto italiano di Lauv a Milano

LAUV ha annunciato oggi la cancellazione della data italiana del suo tour, prevista per il 16 maggio 2020 al Fabrique di Milano.

Di seguito le parole dell’artista: “Con l’attuale situazione globale legata al Coronavirus, siamo dispiaciuti di dover annunciare che, per decisione unanime di tutti i soggetti coinvolti, il tour europeo di Lauv previsto per maggio non verrà effettuato.
La sicurezza dell’artista, della band, della crew, dei fan e di tutti coloro coinvolti è in questo momento la cosa più importante ed è quindi ragionevole prendere del tempo per valutare attentamente quando sarà appropriato e sicuro programmare nuove date, ma per favore rimanete sintonizzati sulle pagine social di Lauv per essere aggiornati su tutte le novità.
Si prega di fare riferimento al proprio rivenditore per ulteriori dettagli sui biglietti acquistati”.

Rimandata al 2021 la data di Parma di Sting

Per maggior sicurezza, il concerto di Sting, parte del suo “My Songs Tour” e previsto per il 23 luglio 2020, sarà riprogrammato il 20 luglio 2021 sempre al Parco della Cittadella di Parma.
I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data.

Per maggiori informazioni riguardo ai biglietti, rivolgersi al proprio punto vendita (online o fisico) dove si è effettuato l’acquisto.

Rinviato il Bugo Live 2020

In intesa con i Club coinvolti, Mescal Live ha spostato
le prime date del Tour di BUGO al prossimo Autunno 2020

Venerdì 23 Ottobre: Milano / Alcatraz

Sabato 7 Novembre: Livorno / The Cage

Venerdì 13 Novembre: Pordenone / Capitol

Sabato 14 Novembre: Roma / Largo Venue

Giovedì 19 Novembre: Torino / Hiroshima Mon Amour

I biglietti acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date

Annullati i seguenti concerti:

Bologna / Estragon

Ravenna / Bronson

Bolzano / Teatro Cristallo

Per le date annullate i club provvederanno ad emettere un voucher di pari valore

Riprogrammate a Marzo 2021 le due date evento di Fasma

In seguito alle disposizioni ministeriali, Vivo Concerti posticipa i live di FASMA. I concerti, previsti il 15 maggio a Roma e il 16 maggio a Milano, sono riprogrammati per venerdì 19 marzo 2021 al Teatro Centrale di Roma e domenica 21 marzo 2021 ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

Posticipata al 2021 la seconda edizione di Parma Cittàdella Musica

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, la seconda edizione del festival PARMA CITTÀDELLA MUSICA è stata rinviata al 2021. Sono disponibili le nuove date dei primi eventi confermati.

L’appuntamento con i KRAFTWERK, che saranno i protagonisti di una speciale anteprima al Teatro Regio di Parma, inizialmente previsto per il 23 maggio, è stato posticipato al 6 aprile 2021. I pionieri della musica elettronica si esibiranno con il loro incredibile show multimediale, che fonde insieme musica e arte performativa, per una tappa speciale del tour “Kraftwerk 3-D”.

A luglio 2021, invece, si entrerà nel vivo del festival con il concerto di una delle più grandi star della musica internazionale: STING. L’artista britannico sarà per la prima volta nella città emiliana il 20 luglio 2021 (posticipo della data del 23 luglio 2020) nella storica cornice del Parco della Cittadella.

I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date.

Rinviate al 2021 le date italiane dei Kraftwerk

A causa dello stato di emergenza e alla luce delle disposizioni governative, le date italiane del tour 3-D dei KRAFTWERK, previste nel mese di maggio, sono state rinviate ad aprile 2021. Queste le nuove date in cui i pionieri della musica elettronica si esibiranno dal vivo con il loro incredibile show multimediale, che fonde insieme musica e arte performativa:

6 APRILE – Teatro Regio – PARMA

(a recupero del concerto inizialmente previsto il 21 maggio)

7 e 8 APRILE – Teatro degli Arcimboldi – MILANO

(a recupero del concerto inizialmente previsti il 25 e il 26 maggio)

10 APRILE – Gran Teatro Geox – PADOVA

(a recupero del concerto inizialmente previsti il 23 maggio)

I biglietti acquistati per le date nei teatri italiani restano validi per le nuove date di aprile 2021.

Il Pinewood Festival dà appuntamento a tutti al 2021

Il PINEWOOD FESTIVAL quest’anno non ci sarà. La quarta edizione del giovane festival, che già in pochi anni si stava confermando come uno degli eventi musicali più importanti del centro Italia, è stata annullata, ma con la promessa di tornare, con ancora più voglia e passione, nel 2021.

“Con il cuore a pezzi, comunichiamo che Pinewood Festival 2020 è annullato.

Doveva essere un’edizione piena di novità, la più ricca di sempre, ma è proprio dall’impossibilità di dare il giusto valore al lavoro svolto finora che deriva questa decisione, a prescindere da quali saranno le future disposizioni da parte del Governo a riguardo.

Questo non è solo un arrivederci al prossimo anno, ma un invito a far sì che ognuno di noi si impegni comprendere quali sono le vere priorità, proteggendo se stesso e le persone che ha vicino.

Se saremo bravi a farlo, prima di quanto crediate ci abbracceremo di nuovo tutti insieme.”

Rinviata a data da destinarsi la nona edizione di Piano City Milano

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle disposizioni governative, la nona edizione di Piano City Milano, che si sarebbe dovuta tenere dal 22 al 24 maggio, è stata rinviata a data da destinarsi.

Le nuove date del festival di pianoforte più atteso dell’anno, che porta oltre 400 concerti gratuiti in tutta la città milanese e non solo, saranno presto comunicate.

Intanto, l’organizzazione ha annunciato oggi, lunedì 11 maggio, tramite la condivisione di un post suoi canali social di Piano City che è al lavoro per realizzare un evento simbolico di anticipazione del festival che si terrà online nei giorni in cui avrebbe dovuto esserci la rassegna musicale, il 22, 23 e 24 maggio.

Rinviato il Libertà Tour 2020 di Rocco Hunt

Alla luce delle disposizioni governative e a causa del perdurare dello stato di emergenza, il LIBERTÀ TOUR 2020 di ROCCO HUNT, la cui partenza era prevista il 14 maggio da Milano, viene rinviato in attesa di nuove disposizioni. Le date di recupero saranno comunicate entro il 31 luglio 2020.

I biglietti già acquistati in prevendita rimarranno validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne

Rinviato al 2021 il “De Gregori & Band Live – The Greatest Hits”

A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, rinviato al 2021 il tour “DE GREGORI & BAND LIVE – THE GREATEST HITS” di FRANCESCO DE GREGORI.

Queste le nuove date del tour:

10 luglio 2021 all’Anfiteatro Il Vittoriale di Gardone Riviera – BS (recupero dell’11 luglio 2020)

12 luglio 2021 in Piazza Duomo a Pistoia (recupero del 13 luglio 2020)

24 luglio 2021 in Piazza Garibaldi a Cervia – RA (recupero del 25 luglio 2020)

13 agosto 2021 a Villa Bertelli a Forte dei Marmi – LU (recupero del 13 agosto 2020)

Entro il 31 luglio verranno comunicati gli spostamenti delle seguenti date: 20 giugno a Mantova – Esedra di Palazzo Te, 6 luglio a Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima, 15 luglio a Molfetta (BA) – Banchina San Domenico, 19 luglio a Locarno – Piazza Duomo (Moon & Stars), 9 agosto a Lecce – Piazza Libertini, 12 agosto a Macerata – Sferisterio.

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne

Appuntamento al 2021 per i concerti di Claudio Baglioni alle Terme di Caracalla

A causa del perdurare dello stato di emergenza legato alla pandemia di Covid-19, i concerti per voce, solisti, orchestra e coro “DODICI NOTE” – 12 serate di CLAUDIO BAGLIONI alle Terme di Caracalla di Roma – sono rinviati al prossimo anno. I concerti si terranno da venerdì 4 a venerdì 18 giugno 2021.

Queste le date di “DODICI NOTE”, prodotte e organizzate da Friends & Partners e in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma per le date alle Terme di Caracalla:

4 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 6 giugno 2020)

5 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 7 giugno 2020)

6 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 8 giugno 2020)

8 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 9 giugno 2020)

9 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 10 giugno 2020)

10 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 11 giugno 2020)

12 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 13 giugno 2020)

13 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 14 giugno 2020)

14 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 15 giugno 2020)

15 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 16 giugno 2020)

17 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 17 giugno 2020)

18 giugno 2021 – Terme di Caracalla – ROMA (recupero 18 giugno 2020)

Posticipato al 2021 il live speciale di Gianna Nannini allo Stadio Artemio Franchi di Firenze

A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, si conferma che il live speciale di GIANNA NANNINI previsto il 30 maggio 2020 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, viene posticipato al 29 maggio 2021.

I biglietti acquistati per lo show del 30 maggio 2020 rimangono validi per lo show del 29 maggio 2021.

È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: www.fansale.it/fansale/.

È possibile, inoltre, modificare il nominativo sul biglietto in proprio possesso, seguendo la procedura di cambio nominativo disponibile all’interno dell’area MyTicketOne

Rinviato al 19 giugno 2021 l’evento live per celebrare i 30 anni di carriera di Ligabue

A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, “30 ANNI IN UN GIORNO”, l’evento live in data unica, inizialmente previsto il 12 settembre 2020 alla RCF ARENA REGGIO EMILIA (Campovolo) per celebrare i 30 anni della straordinaria carriera di LUCIANO LIGABUE, è stato rinviato al 19 GIUGNO 2021.

I biglietti già acquistati in prevendita per l’iniziale data del 12 settembre 2020 rimangono validi per la nuova data del 19 giugno 2021.

È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne:

https://www.fansale.it/fansale/

È possibile, inoltre, modificare il nominativo sul biglietto in proprio possesso, seguendo la procedura di cambio nominativo disponibile all’interno dell’area MyTicketOne sul sito www.ticketone.it.

Annullato il Rock in Roma 2020. Appuntamento l’anno prossimo

La musica del “Rock in Roma” non suonerà nell’estate 2020.

Gli organizzatori del festival rock tra i più attesi sia in Italia che all’estero annunciano l’annullamento dell’edizione 2020, prevista dal 13 giugno al 31 luglio a Roma, dando appuntamento al 2021.

Alla luce delle disposizioni governative, “Rock in Roma” sospende, dunque, i suoi grandi eventi live previsti per l’estate, una lunga line up con nomi d’eccellenza della musica rock e contemporanea.

“Vi ringraziamo per la pazienza dimostrata durante questo periodo non semplice – dichiarano gli organizzatori del Festival. Fino all’ultimo abbiamo sperato di non dovervi dare questa notizia ma, a causa della persistente situazione di emergenza legata al Covid-19, non abbiamo alternative: Rock in Roma 2020 non ci sarà. La salute e la sicurezza del nostro pubblico, degli artisti, delle crew e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Festival sono la nostra priorità. Diamo appuntamento al 2021.”

Nelle prossime settimane saranno rese note tutte le informazioni utili relative ai biglietti già acquistati dei singoli concerti. Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati sui canali social e sul sito ufficiale del “Rock in Roma”.

L’organizzazione del festival sta già lavorando per confermare il roster di quest’anno e, presto, vi daremo notizie in merito al “Rock in Roma 2021”.

Posticipato al 2021 il tour negli stadi di Cesare Cremonini

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, Live Nation comunica che il tour negli stadi di Cesare Cremonini previsto per quest’estate sarà posticipato al prossimo anno.

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date 2021.

Live Nation sta lavorando con le autorità e gli stadi di ogni città toccata dal tour ed è in attesa delle ultime risposte per definire tutti i dettagli e comunicare così le nuove date. Le vendite saranno momentaneamente sospese e riaperte non appena sarà pubblicato il calendario definitivo. Si ringraziano tutti per l’attesa e la pazienza.

Rinviato al 2021 il tour negli stadi di Tiziano Ferro

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, Live Nation comunica che il tour negli stadi di Tiziano Ferro previsto per quest’estate sarà posticipato all’anno prossimo.

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date 2021.

Live Nation sta lavorando con le autorità e gli stadi di ogni città toccata dal tour ed è in attesa delle ultime risposte per definire tutti i dettagli e comunicare così le nuove date. Le vendite saranno momentaneamente sospese e riaperte non appena sarà pubblicato il calendario definitivo. Si ringraziano tutti per l’attesa e la pazienza.

Annullata l’edizione 2020 del Festival Agrirock Collisioni

L’edizione 2020 del Festival Agrirock Collisioni è annullata. A rendere la decisione obbligata è il DPCM 17 maggio del Governo Italiano 194 Mod. 247 che, all’art.1 c.1 punto i), decreta che le manifestazioni pubbliche consentite a partire dal 15 giugno dovranno svolgersi in forma statica rispettando distanze sociali e altre misure di contenimento. Inoltre, sempre all’articolo 1 c.1, nel punto m) precisa che non sono consentiti spettacoli senza posto a sedere preassegnato a una distanza di almeno un metro e che la capienza massima è di mille spettatori all’aperto e duecento per i luoghi chiusi. Il DPCM stabilisce altresì che non sono consentite attività fieristiche, tipologia di attività in cui i festival con incontri letterari, enogastronomici e musicali come Collisioni vengono compresi.

Con tale quadro normativo risulta pertanto impossibile ipotizzare la dodicesima edizione del festival Agrirock a Barolo, anche in forma ridotta. E prendere atto di questa realtà suscita ovviamente un grande effetto sia nel pubblico sia negli organizzatori dato che, dal lontano 2009, Collisioni era diventato un appuntamento fisso, e raccoglieva centinaia di migliaia di appassionati di musica internazionale, letteratura ed enogastronomia che da tutta Italia e dall’estero raggiungevano le Langhe per il festival Agrirock.

Il pensiero naturalmente va al danno economico che questa scelta obbligata provoca a tutto il turismo del territorio, agli albergatori, ai ristoratori e ai commercianti già provati da mesi di lockdown e di prenotazioni annullate. “Ma l’incertezza e la preoccupazione” sostiene il direttore artistico di Collisioni Filippo Taricco “riguardano anche la sopravvivenza stessa della struttura di Collisioni. È importante considerare le manifestazioni e lo spettacolo non soltanto come opportunità turistiche e di visibilità mediatica per il territorio, ma anche come realtà occupazionali. E il settore degli eventi, più di qualunque altro, risulta innegabilmente il più colpito, quello che ripartirà più tardi e che ha subito i danni più devastanti. Un evento come Collisioni comincia ad essere organizzato dal giorno successivo all’ultima edizione: una squadra di professionisti si mette al lavoro per confermare gli ospiti dell’anno successivo, gli scrittori, gli artisti, gli attori, a lavorare al piano tecnico delle strutture, a confermare i concerti internazionali. Ovviamente il lavoro svolto andrà remunerato, anche se il mancato svolgimento del festival ridurrà a zero le entrate. Ci auguriamo quindi di poter aprire un tavolo di lavoro con la Regione Piemonte, con gli altri attori istituzionali e non coinvolti in questo grande evento del territorio per garantirne la sopravvivenza negli anni a venire. (La Fondazione CRC si è già dimostrata molto collaborativa in questo senso). Altrimenti corriamo il rischio che alla fine di questa emergenza, Collisioni non possa dare il suo contributo per il rilancio promozionale e turistico del Piemonte e i tanti investimenti fatti in questi dodici anni di festival siano vanificati”.

Per tutti coloro che avevano acquistato un biglietto per i concerti già annunciati del festival Collisioni, che sono annullati o rinviati all’anno prossimo, le informazioni verranno date nei prossimi giorni in base alle norme previste nel nuovo decreto legge in attesa di promulgazione, che provvederemo a comunicare immediatamente a mezzo stampa, sul sito e sui canali social di Collisioni.

“Sospesi” i concerti di Vasco Rossi previsti per quest’anno. Il tour si svolgerà a giugno 2021

E’ ufficiale: Causa Covid-19, l’appuntamento con Vasco Non Stop Live Festival 2020 viene “sospeso” per quest’anno.  La conferma di quanto già immaginavamo è arrivata con il decreto legge del 16 maggio 2020 che vieta “assembramenti” e quindi i grandi concerti previsti per questa estate.

La notizia è arrivata proprio nei giorni in cui Vasco Rossi e tutto il suo staff al completo – band e tecnici – avrebbero dovuto riunirsi per iniziare le prove concerto di un tour da 360.000 spettatori, già “prenotati”.

Live Nation, in accordo con Big Bang Srl, sta già lavorando al calendario delle nuove date, previste per Giugno 2021, che verranno annunciate nei prossimi giorni, entro il 29 maggio.

Stesse le città, Firenze, Milano Roma e Imola, stessi i Festival Rock.

Per permettere a coloro che hanno acquistato il biglietto per i concerti 2020 di assicurarsi l’ingresso per il nuovo tour, i biglietti rimarranno validi per i rispettivi concerti del 2021.

Con riferimento unicamente alla data del 10 giugno 2020 a FIRENZE ROCKS e del 15 giugno 2020 agli IDAYS di Milano: chi lo desiderasse, avrà la facoltà di richiedere il rimborso tramite un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita entro il 15 giugno 2020.

Rimandate al 2021 le date del tour estivo di Willie Peyote

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, è stato rinviato all’estate 2021 il tour estivo di Willie Peyote.

Queste le nuove date del tour:

17.04.2021 @ Dis_Play – Brescia (recupero del 9 luglio 2020)

18.06.2021 @ Sherwood – Padova (recupero del 19 giugno 2020)

16.07.2021 @ Rock In Roma (recupero del 21 luglio 2020)

29.07.2021 @ Arena Flegrea – Napoli (recupero del 31 luglio 2020)

07.08.2021 @ Locus Festival – Locorotondo (recupero del 1° agosto 2020)

Entro il 31 luglio verranno comunicate le date di recupero dei seguenti spettacoli:

Acieloaperto @ Rocca Malatestiana, Cesena (recupero del 20 giugno 2020)

Sequoie Music Park @ Bologna (recupero del 2 luglio 2020)

Rugby Sound @ Legnano (recupero del 5 luglio 2020)

Porto Antico @ Genova (recupero del 6 luglio 2020)

Collisioni @ Barolo (recupero del 18 luglio 2020)

Arena della Versilia @ Cinquale (MS) (recupero del 21 agosto 2020)

Piazza Duomo @ Prato (recupero del 2 settembre 2020)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

La decima edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente è rinviata all’estate 2021

Il Governo ha ufficializzato quello che ormai pareva inevitabile: a causa della pandemia da Covid-19, gli assembramenti continuano a essere in ogni modo da evitare e il distanziamento necessario tra gli spettatori, gli artisti e tutte le maestranze coinvolte – suggerito dal parere del Comitato Tecnico Scientifico del 6 maggio e disposto ieri dal Governo alla lettera m) dell’art.1 del DPCM del 17 maggio – rende impossibile lo svolgimento di grandi eventi estivi.

In queste settimane tutto il settore della grande musica dal vivo si è coordinato per andare, più compatti possibile, in una direzione di rispetto delle normative e tutela della salute pubblica; da questo coordinamento è derivato il comunicato stampa, diramato poco fa, che annuncia il rinvio al 2021 dei tour di moltissimi artisti, italiani e internazionali.

Come già anticipato, sono state fissate opzioni e stiamo lavorando per ri-calendarizzare tutti gli eventi già annunciati per la decima edizione: nei prossimi giorni, in alcuni casi settimane, saremo in grado di fornire le nuove date concordate e le relative informazioni riguardanti i biglietti già acquistati.

Rinviato al 2021 il tour dei 5 seconds of summer

A seguito dello spostamento dei concerti dei 5 SECONDS OF SUMMER comunicato qualche giorno fa con il seguente calendario:

• 29 Aprile 2021 MILANO – Lorenzini District
• 1 Maggio 2021 PADOVA – Kioene Arena

Si conferma che i biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date.

Per la data di Milano il cambio di location dal Mediolanum Forum al Lorenzini District, dove non sono disponibili posti a sedere, prevede i seguenti adattamenti:

• i possessori di biglietti “Soundcheck Seated Experience” riceveranno un upgrade alla categoria “Soundcheck STANDING Experience”
• i possessori di biglietti di parterre e di primo settore premium numerato avranno diritto all’accesso Early Entry nel parterre della nuova location
• i possessori di biglietti secondo settore numerato anello C avranno diritto all’accesso di posto unico anche se di prezzo superiore
• i possessori di biglietti primo settore numerato anello B avranno diritto all’accesso di posto unico dello stesso prezzo

Unicamente per la data di Milano, per chi non fosse soddisfatto dell’assegnamento della nuova categoria di posto è previsto il rimborso tramite “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita.
Il voucher potrà essere richiesto entro il 17 giugno 2020.

Rinviato al 2021 il tour di Niccolò Fabi

A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone, rinviato al 2021 il tour estivo di NICCOLÒ FABI.

Queste le nuove date del tour:

24 giugno 2021 al Teatro Romano di Ostia Antica a Roma in occasione del Rock in Roma (recupero del 24 giugno 2020)

26 giugno 2021 al Teatro Romano di Fiesole (FI) in occasione dell’Estate Fiesolana (recupero del 26 giugno 2020)

18 luglio 2021 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) in occasione di Tener-A-Mente (recupero del 26 luglio 2020)

23 luglio 2021 a Sarzana (SP) in occasione del Moonland Festival (recupero del 24 luglio 2020)

28 luglio 2021 all’Arena Flegrea di Napoli in occasione del Noisy Naples Fest (recupero del 16 luglio 2020)

31 luglio 2021 a Locorotondo (BA) in occasione del Locus Festival (recupero dell’8 agosto 2020)

9 settembre 2021 al Magnolia di Milano (recupero del 10 settembre 2020)

Entro il 31 luglio verranno comunicati anche gli spostamenti delle date previste nelle seguenti città: VERONA, BOLOGNA. GRUGLIASCO (TO), CESENA e FORDONGIANUS (OR).

I biglietti già acquistati in prevendita rimango validi per le nuove date corrispondenti.

È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne

Cancellata l’edizione 2020 del Firenze Rocks

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, l’edizione 2020 del festival FIRENZE ROCKS che avrebbe dovuto avere luogo dal 10 al 13 giugno alla Visarno Arena è cancellata.

Live Nation sta lavorando per poter annunciare quanto prima l’edizione del 2021, siamo fiduciosi di poter confermare la stessa line-up del 2020 e vicini ad una comunicazione ufficiale.

I biglietti dell’edizione 2020 saranno validi per l’edizione 2021.
Chi desiderasse, in ogni caso, avere il rimborso, avrà la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà essere richiesto entro il 18 Giugno 2020.

Annullati i live di Coez previsti per il 2020

In seguito alle disposizioni ministeriali, i live di COEZ del TOUR 2020, previsti per l’estate del 2020 sono annullati.

I possessori dei biglietti già acquistati riceveranno un voucher per un importo pari alla cifra d’acquisto del biglietto.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

Questi i circuiti di biglietteria autorizzati: TicketOne, e i canali secondari Viva Ticket per la data di Marostica, Ciao Ticket per la data di Pescara e Box Office Lazio per la data di Roma.

Cancellata l’edizione 2020 di I-DAYS

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, l’edizione 2020 del festival IDAYS, che avrebbe dovuto avere luogo dal 12 al 15 giugno + 17 luglio a MILANO nell’area MIND – Milano Innovation District (area expo), è cancellata.

Live Nation sta lavorando per poter annunciare quanto prima l’edizione del 2021, siamo fiduciosi di poter confermare la stessa line-up del 2020 e vicini ad una comunicazione ufficiale.

I biglietti dell’edizione 2020 saranno validi per l’edizione 2021.
Chi desiderasse, in ogni caso, avere il rimborso, in base all’art. 88 del Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge il 24 Aprile 2020), potrà ottenerlo richiedendo un “voucher”. Il Voucher sarà di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita.

Il voucher potrà essere richiesto entro il 18 giugno 2020.

Rinviato al 26 giugno 2021 il concerto evento “Una. Nessuna. Centomila”

A causa della situazione dell’emergenza sanitaria in atto e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica in merito ad assembramenti di persone, è rinviato al 26 giugno 2021 “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere.

biglietti acquistati per lo show di sabato 19 settembre 2020 rimangono validi per lo show di sabato 26 giugno 2021.

È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/

È possibile, inoltre, modificare il nominativo sul biglietto in proprio possesso, seguendo la procedura di cambio nominativo disponibile all’interno dell’area MyTicketOne sul sito www.ticketone.it.

Il concerto di Lana Del Rey all’Arena di Verona è cancellato

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, il concerto di LANA DEL REY previsto all’Arena di Verona il 9 Giugno 2020 è stato cancellato.

La data non potrà purtroppo essere riprogrammata nel 2021, pertanto i biglietti saranno rimborsati in base all’art. 88 del Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge il 24 Aprile 2020) per cui gli acquirenti avranno la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita.
Il voucher potrà essere richiesto entro il 19 giugno 2020.

Annullato il Go go diva Tour de La Rappresentante di Lista

A seguito dell’emergenza sanitaria in atto legata alla diffusione del Covid-19, tutte le date del Go Go Diva Tour 2020 sono annullate.

Le richieste di rimborso, in qualsiasi forma possibile, devono essere fatte alle biglietterie attraverso cui è stato effettuato l’acquisto.

Gli organizzatori locali saranno a disposizione per ogni informazione.

L’agenzia Locusta Booking ha comunque predisposto il seguente indirizzo e-mail per la richiesta di ulteriori informazioni: annullamento@locusta.net

Vi ringraziamo per la pazienza e siamo fiduciosi che comprendiate l’eccezionalità del momento e che alcuni meccanismi possano non essere automatici e non dipendano né dalla nostra volontà né siano sotto il nostro controllo.

Gli artisti, Locusta Booking ed il management Woodworm hanno richiesto agli organizzatori locali di rendere disponibili, ove possibile, tutte le eventuali opzioni di rimborso biglietti per le date annullate del Go Go Diva Tour 2020.

Le modalità di rimborso saranno stabilite tuttavia dagli organizzatori dei concerti stessi, presso i quali è avvenuto l’acquisto dei biglietti.

Pur volendo garantire agli acquirenti dei biglietti la possibilità di chiedere il rimborso, gli artisti, Locusta Booking ed il management Woodworm vogliono sottolineare come la rinuncia alla richiesta di rimborso o voucher, sia un segnale tangibile di supporto ad una filiera produttiva messa a dura a prova dall’attuale situazione.

Riprogrammato all’8 luglio 2021 il concerto di Thom Yorke al Lorenzini District di Milano

Lo show di Thom Yorke Tomorrow’s Modern Boxes, inizialmente previsto nell’estate 2020, è ora riprogrammato giovedì 8 luglio 2021, sempre a Milano, ma al Lorenzini District. I biglietti già acquistati a 50 euro (più diritti di prevendita) rimangono validi per la nuova data e danno accesso al Primo Settore. Da ora su Ticketmaster e Ticketone sono disponibili i biglietti di Secondo Settore a 40 euro più i diritti di prevendita.

Comments on Facebook

Comments are closed.