I Réclame dopo Sanremo Giovani tornano col singolo “Due amanti” in attesa del disco d’esordio

Galeffi
Galeffi cala il suo “Settebello”: “il disco più prezioso del mazzo” – INTERVISTA
24 marzo 2020
michelangelo
Amici 19 – Michelangelo: “Canto la forza di non arrendersi e l’amore che rimane, quello vero” – INTERVISTA
26 marzo 2020

I Réclame dopo Sanremo Giovani tornano col singolo “Due amanti” in attesa del disco d’esordio

Réclame

I Réclame tornano dopo Sanremo Giovani con un nuovo singolo, “Due Amanti“, disponibile da martedì 24 marzo su tutti gli store digitali.

Dopo un esordio di carriera che li ha visti protagonisti sul palco più importante d’Italia, i quattro ragazzi romani Marco Fiore (voce), Gabriele Roia (basso), Edoardo Roia (batteria), Riccardo Roia (piano e tastiere) amici fin dalle elementari e cresciuti nutrendosi delle influenze musicali dei genitori che li hanno svezzati a botta di classica (cantautorato italiano “d’essai” con Fabrizio De André come punto di riferimento, rock che ha fatto storia e jazz) ritornano con un brano che racconta la fine di una relazione, la dolorosa separazione che ne consegue e il nostalgico ricordo, che persiste nella memoria dei due protagonisti.

Il singolo anticipa l’album d’esordio “Storie d’appartamento”, prodotto da Daniele Sinigallia, che includerà anche il brano “Il viaggio di ritorno” selezionato per la Finale di Sanremo Giovani 2019.

Un progetto musicale ben radicato nella tradizione cantautorale italiana, che volge tuttavia lo sguardo alle sonorità alternative contemporanee, con l’intento di creare canzoni che siano storie, all’interno delle quali convivano narrazione, sperimentazione sonora e strutture pop. Risultato?  Testi che ammiccano alla narratività dei giganti del cantautorato italiano ricordandoci un po’ il buon Giovanni Lindo Ferretti e Manuel Agnelli, un sound che contamina il pop con l’alternative rock e l’elettronica

 

PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus FOURZINE.IT è con voi per continuare ad informarvi con precisione e leggerezza. Mentre leggi i nostri articoli puoi contribuire ad aiutare chi sta combattendo contro l’epidemia di Coronavirus.

Manda un SMS o chiama da numero fisso il numero solidale della Nazionale Italiana Cantanti: 45527, aggiungendo l’hashtag #iosuonodacasa. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

E’ possibile donare anche attraverso bonifico bancario (Banca Fideuram), coordinate bancarie Iban IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370 intestato a La Partita del Cuore Umanità senza Confini, con causale Terapia Intensiva Ospedale Niguarda.

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.