È online il video di “Nirvana“, ultimo estratto da “Presto“, il nuovo album di Generic Animal che a poco più di una settimana dall’uscita ha raggiunto 1 milione di streaming su Spotify.
Ancora una volta dipinto di viola ma stavolta in carne e ossa, Generic Animal si ritrova al centro dei movimenti di una videocamera che danza una coreografia disegnata da un joystick, catapultato in una “realtà” che è sì artificiale ma materica, contraltare dell’universo digitale del precedente video, quello della title-track. Il mondo messo in scena è un mondo posticcio, perfetta rappresentazione plastica del senso profondo del brano, cioè di quel modo personalissimo di descrivere cose che la generazione Z – quella di Luca Galizia aka Generic Animal – può vivere solo nei ricordi degli altri, dei più grandi (“di quando nel paese accanto al mio, suonarono i Nirvana. Non che non fossi ancora patentato, o addirittura ancora nato”).
Per quanto riguarda il calendario dei live invece si aggiungono due nuove date al tour nei club che partirà sabato 7 marzo dal Monk di Roma: il 10 aprile al Tilt di Avellino, l’8 maggio – al Pulp di Parma. La data di Firenze prevista per il 6 marzo al Viper invece è rimandata in estate; è possibile chiedere il rimborso del biglietto già acquistato su Ticketone entro e non oltre il 15 marzo.
6 marzo – Viper – Firenze RIMANDATO IN ESTATE
13 marzo – New Age Club – Roncade (TV)
14 marzo – Bronson – Ravenna
19 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino
21 marzo – The Cage – Livorno
28 marzo – Latteria Molloy – Brescia
4 aprile – Locomotiv Club – Bologna
8 aprile – Mangiadischi Live Club – Pescara ingresso libero
9 aprile – Mercato Nuovo – Taranto ingresso libero
10 aprile – Tilt – Avellino biglietto in cassa la sera del concerto NUOVA DATA
30 aprile – Santeria Toscana 31 – Milano – NUOVA DATA
2 maggio – Monk – Roma
8 maggio – Pulp – Parma biglietto in cassa la sera del concerto NUOVA DATA