Coez ci accoglie “Nella casa”: dal 15 marzo il format che mostra come si crea una canzone

Fabrizio De André PFM
“Fabrizio De Andrè & PFM. Il Concerto Ritrovato”, il film evento diventa un cofanetto
3 Marzo 2020
Fumè
“Fare musica è come quando ti innamori, accade e basta”. Conosciamo meglio il cantautore emergente Fume’ – INTERVISTA
5 Marzo 2020

Coez ci accoglie “Nella casa”: dal 15 marzo il format che mostra come si crea una canzone

COEZ

Sono circa 2 anni che lavoriamo a questo progetto e finalmente posso cominciare a parlarne. Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa allestita a studio di registrazione e ogni inizio settimana ci sarà un ospite o più di uno col quale scriveremo un pezzo inedito che uscirà la domenica seguente, questo per 4 settimane.

Con queste parole Coez presenta il suo nuovo innovativo progetto, “Nella casa“, un format di intervista-reality in cui gli ospiti crearanno, insieme a lui, un brano a settimana per un mese intero. “L’obiettivo è farvi entrare in studio con noi facendovi seguire in diretta quello che accadrà, rendervi appunto partecipi del processo creativo che sta dietro ad una canzone. “Nella Casa”, presto sui vostri schermi.” ribadisce sui suoi profili social il rapper romano, che così ritorna a quella dimensione quasi “televisiva” che lo vide creatore e protagonista negli anni passati di “Banana Burger”.

Stavolta però il progetto è innovativo davvero: mostrare al pubblico come si crea una canzone, quali sono i passaggi artistici e non solo che portano un’idea di base a diventare singolo radiofonico. Un progetto quasi didattico, in cui tutte le fasi della produzione saranno evidenziati nelle interazioni con gli ospiti.

Quest’avventura vedrà Coez vivere per un mese assieme ad alcuni ospiti del mondo musicale italiano, in una villa poco distante da Roma che diventerà non solo un luogo d’incontro d’eccezione, ma per l’occasione un vero e proprio studio di registrazione. Da queste influenze e contaminazioni di musiche e stili, ogni domenica ne nascerà un brano inedito esclusivo con la collaborazione di artisti e produttori di calibro della scena musicale attuale, che verrà pubblicato sulle piattaforme streaming contemporaneamente ad altri contenuti video inediti che andranno sul canale ufficiale di Youtube di Coez.

NELLA CASA” ha l’obiettivo finale di mostrare, senza filtri e in modo assolutamente personale, quello che sta dietro alla realizzazione di una nuova canzone, dalla creazione di musica e testi, fino all’incisione, avvicinando la gente al mondo degli artisti

Comments on Facebook

Comments are closed.