Si chiama “Settebello” il nuovo album di Galeffi in uscita a marzo. La tracklist

Edoardo Bennato
Edoardo Bennato annuncia le date del “Peter Pan rock’n’roll tour 2020”
24 febbraio 2020
Tom Walker
Tom Walker, quattro concerti in Italia per presentare l’album “What a time to be alive (Deluxe Edition)”
24 febbraio 2020

Si chiama “Settebello” il nuovo album di Galeffi in uscita a marzo. La tracklist

Galeffi

foto di Sara Pellegrino

Ce lo aveva anticipato nella nostra chiacchierata di qualche mese fa, dove parlava di un disco coraggioso e elegante, e ora il secondo disco di Galeffi ha finalmente un nome e una data d’uscita. L’appuntamento è per il 13 marzo con “SETTEBELLO” (Maciste Dischi/Polydor/Universal Music) il nuovo album del cantautore romano GALEFFI prodotto dai Mamakass e già in presave su Spotify e in pre-order digitale e fisico.

Ho iniziato a scrivere ‘Settebello’ poco dopo essermi trasferito nel mio piccolo appartamento a Roma nel quartiere Montesacro – racconta Galeffi – In questa nuova casa ho passato giornate intere ad ascoltare tutta la mia collezione di vinili, e credo proprio che quei giorni abbiano influenzato molto il mio approccio alla scrittura. Penso che ‘Settebello’ sia in qualche maniera un album coraggioso, con un occhio verso il passato e l’altro rivolto al futuro, proprio perché pregno di nostalgia da una parte e di speranza dall’altra.” 

Il secondo progetto discografico dell’artista sarà anticipato da un nuovo omonimo singolo, oltre ai brani già disponibili “Dove non batte il sole”, “America” e “Cercasi amore”, che nei mesi scorsi ci hanno dato un primo assaggio dell’album.

Galeffi – Settebello | Tracklist 

1 Settebello

2 Monolocale

3 America

4 Dove non batte il sole

5 Grattacielo

6 Quasi quasi

7 Tre metri sotto terra

8 Cercasi amore

9 Gas

10 Bacio illimitato

Comments on Facebook

Comments are closed.