I Pinguini Tattici Nucleari al festival di Sanremo con “Ringo Starr”: “se non ci fosse stato lui la musica sarebbe stata diversa” – INTERVISTA

#AspettandoSanremo2020 – Giordana Angi, una piccola Mia Martini 2.0 al suo primo Sanremo con “Come mia madre”
5 Febbraio 2020
Pastis e Irene Grandi con Vasco
Irene Grandi, “Finalmente Io” e il suo rapporto con Vasco Rossi – VIDEO
5 Febbraio 2020

I Pinguini Tattici Nucleari al festival di Sanremo con “Ringo Starr”: “se non ci fosse stato lui la musica sarebbe stata diversa” – INTERVISTA

Pinguini tattici nucleari

Non un inno ai perdenti ma alle seconde linee, a chi rimane in disparte ma alla stessa maniera rivoluziona il mondo. E’ questa “Ringo Starr“, la canzone con cui i Pinguini Tattici Nucleari calcano per la prima volta il palco dell’Ariston per la 70esima edizione del Festival di Sanremo.

“Ringo Starr è stato un rivoluzionario anche se la vulgata lo vede come il più in disparte dei quattro. Ha rivoluzionato il modo di intendere la batteria come strumento, se non ci fosse stato lui non sarebbe esistita neanche la musica techno” così ci racconta Elio Biffi, il tastierista dei Pinguini Tattici Nucleari, incontrato insieme a Lorenzo Pasini (il chitarrista) in un bar nei pressi del teatro Ariston.

Tra una rassicurazione (“non ci snatureremo, rimarremo i Pinguini anche a Sanremo“) e qualche precisazione sul nuovo album, il repack “FUORI DALL’HYPE RINGO STARR“, i PTN sono pronti al grande salto verso il pubblico televisivo. Il coronamento di un capitolo fantastico  iniziato ad aprile 2019 con l’uscita dell’album “Fuori dall’Hype“, rimasto per diversi mesi nella rosa delle prime 50 posizioni della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti. I ragazzi sono ora pronti a cominciare un nuovo capitolo della loro carriera: al termine dell’esperienza sanremese partirà un attesissimo tour nei palazzetti che sta già riscuotendo un successo clamoroso e che arriverà a Pordenone (27 febbraio), Milano (29 febbraio, SOLD OUT), Padova (2 marzo), Firenze (3 marzo), Roma (6 marzo), Bologna (12 marzo), Montichiari (14 marzo) e Torino (16 marzo), per chiudere con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano il 19 marzo per un’ultima grande festa.

Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020 – Videointervista

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.