“Clown”, il nuovo singolo di Fume’ disponibile su tutti gli store digitali

Max Pezzali
Max Pezzali, San Siro è già sold out! Annunciata una nuova data di “San Siro canta Max”
16 Dicembre 2019
Ariano FolkFestival
Ariano Folkfestival Winter Edition, torna la tre giorni irpina di concerti gratuiti. Il programma
17 Dicembre 2019

“Clown”, il nuovo singolo di Fume’ disponibile su tutti gli store digitali

Fume'

Clown” è il nuovo singolo di FUME’ disponibile da oggi 17 dicembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Artist First. FUME’ scrive per le mancanze, per chi soffre dentro quelle stanze, per chi ci manca, a chi ci stanca, a noi che ci accorgiamo delle cose solo quando non ci sono più quando non ci sono più.

Il singolo d’esordio, “Cosa te ne vai a fare”, disponibile dal 29 ottobre, già aveva messo in luce la personalità artistica di FUME’. Nel nuovo singolo il sound si presenta più caldo e meno tenebroso, mantenendo in ogni caso una connotazione estremamente attuale, nel linguaggio sonoro così come in quello verbale. La componente emotiva rimane una costante, come appare in “Clown”, che analizza le dinamiche che riguardano chi, per amore, è costretto a incassare colpi e tentare di valicare complicazioni che, in alcuni casi, riguardano terzi in gioco, ma nonostante ciò pensano sulla relazione.

“Quando lei accetta l’uscita dopo cena
Ma poi la capisci meglio
E i suoi che non si fidano
E tu non ti puoi fidare di lei

Quando le cose non vanno sempre come devono andare, quando vuoi qualcosa però non arriva in quel momento, avere la forza di andare avanti col sorriso sì, ma sulle spine.
Ma se vai avanti con l’infinito batti il tempo e prima o poi qualcosa arriva, prima o poi verrai ascoltato.”

Clown” è stata scritta da FUME’, composta da FUME’ e WAGO, prodotta da FUME’ e DOD, mixata e masterizzata da Walter Babbini.

Comments on Facebook

Comments are closed.