Iosonouncane torna con “Ira”, il nuovo album presentato live con sette appuntamenti in anteprima. Le date

Jefeo
Road to Sanremo Giovani – Chi è Jefeo, da Amici al festivàl giocando a “1,2,3 Stella”
16 dicembre 2019
Antonello Venditti
Antonello Venditti propheta in patria: quinto sold out in un anno al Palazzetto dello sport di Roma
16 dicembre 2019

Iosonouncane torna con “Ira”, il nuovo album presentato live con sette appuntamenti in anteprima. Le date

Iosonouncane

Il ritorno di Iosonouncane, al secolo Jacopo Incani, era atteso da pubblico e addetti ai lavori da almeno 4 anni, quando nel 2015 stupì tutti con un album capolavoro come “Die“. E ora il cantautore sardo annuncia che il nuovo album si chiamerà “Ira” e, udite udite, uscirà prima live e poi nei supporti classici (fisici e digitali).

Sì perché sovvertendo le classiche dinamiche dell’industria discografica Iosonouncane decide di uscire col disco dopo averlo fatto ascoltare in sette appuntamenti speciali in giro per l’Italia. “Abbiamo deciso di presentare il disco con sette concerti di anteprima, prima che qualsiasi materiale sonoro possa essere disponibile in qualunque formato, fisico o digitale.” si legge sul comunicato stampa “IRA nascerà sul palco e queste saranno sette prime, in cui il pubblico sarà invitato a immergersi nel flusso dell’album, scardinando le modalità di fruizione consolidate dalla discografia nella nostra era post-discografica.

IRA è un lavoro interamente scritto in ogni singola parte da IOSONOUNCANE, ma è un lavoro che non potrebbe esistere senza i musicisti che l’hanno suonato all’interno di due anni di sessioni, prove, esperimenti e registrazioni. È anche per questo, per presentare l’opera nella sua forma primigenia, che abbiamo deciso di dare vita a questo lavoro attraverso un’esecuzione integrale. Sul palco, assieme a IOSONOUNCANE ci saranno i musicisti della Mandria che hanno già lavorato al tour di DIE (Amedeo Perri, Francesco Bolognini, Serena Locci e Simone Cavina), ai quali si aggiungeranno Simona Norato e Mariagiulia Degli Amori. Alla regia del suono, come sempre, Bruno Germano.

Iosonouncane – Ira Live 2020 | Date

28 marzo 2020 – FOLIGNO (PG) – Auditorium San Domenico

31 marzo 2020 – MILANO – Auditorium di Milano

1 aprile 2020 – MESTRE (VE) – Teatro Toniolo

2 aprile 2020 – BOLOGNA – Teatro Duse

4 aprile 2020 – TORINO – OGR

7 aprile 2020 – NAPOLI – Teatro Bellini

8 aprile 2020 – ROMA – Auditorium Parco della Musica

Comments on Facebook

Comments are closed.