“America” è il nuovo singolo di Galeffi che anticipa il suo secondo disco di inediti

X Factor
X Factor al capolinea: Sfera non basta. Giudichiamo i giudici, edizione 2019 vs 2018
11 dicembre 2019
X Factor 13: finale con Robbie Williams ma il pubblico attende Ultimo, al Mediolanum Forum per cantare in anteprima “Tutto questo sei tu”
12 dicembre 2019

“America” è il nuovo singolo di Galeffi che anticipa il suo secondo disco di inediti

Galeffi

Fuori oggi “AMERICA” (Maciste Dischi/Polydor/Universal Music), il nuovo singolo di GALEFFI che anticipa il secondo progetto discografico del cantautore romano.

America è uno dei brani a cui sono più affezionato – commenta Galeffi – una canzone dove ho cercato di mettere il testo al servizio di un sound jazzy e melodico. Nella vita come nell’amore, le cose possono finire o finiscono e basta. Alla fine, è fisiologico, forse normale, dobbiamo accettarlo. Ma cosa vuol dire finire? Forse è soltanto mettere un punto alla fine di una frase, se accettiamo questa cosa possiamo andare a capo, e scrivere ancora. Tra un’allergia stagionale ed una pastasciutta ho provato a scrivere anche io, a mio modo, di questo tema così ampio e delicato. Ho provato a distanziarmi con questa canzone dalle sonorità pop attuali, ho sperimentato allontanandomi anche da me stesso e spero di averlo fatto con classe. Nelle orecchie e nel cuore porto la scuola genovese di Paolo Conte e Gino Paoli, e pur vedendoli come mostri sacri ho cercato di rubargli un briciolo di immortalità, regalandomi appunto una canzone sincera nel volto ed elegante nel vestito.

Il nuovo singolo segue l’uscita di un primo brano, “Cercasi Amore”, che ha aperto la nuova fase musicale di Galeffi, dopo una pausa lunga un anno.

 

Comments on Facebook

Comments are closed.