“Gospel Per Pionieri”, fuori il nuovo video dei MasCara

Eugenio in Via di Gioia
Road to Sanremo Giovani: chi sono gli Eugenio in Via di Gioia, in finale con il loro “Tsunami”
10 dicembre 2019
Psicologi
Saranno gli Psicologi ad aprire l’edizione #12 del Rock in Roma!
10 dicembre 2019

“Gospel Per Pionieri”, fuori il nuovo video dei MasCara

MasCara

Gospel Per Pionieri” è il nuovo video di MasCara disponibile dal 10 dicembre su YouTube.

I MasCara sono una band nata in provincia di Varese. Partiti con un primo ep chiamato “L’amore e la filosofia” approdano nel 2012 al loro vero e proprio battesimo discografico, prodotto da Matteo Cantaluppi “Tutti Usciamo di Casa”( Eclectic/Universal). Un disco dalle grandi aperture pop e orchestrali che mette subito la band sotto i riflettori. Quasi in antitesi a questo approccio, due anni dopo il debutto sulla lunga distanza, nasce “Lupi“. Un disco scuro e nervoso, figlio della rabbia e della volontà di mostrare un lato più dinamico. Alla regia ancora Cantaluppi ma questa volta al mix troviamo Tommaso Colliva, che dona al suono finale un ulteriore senso di alienazione di cui la band si fa portavoce. Quattro anni più tardi ecco i MasCara nello studio di registrazione del cantante Lucantonio e dal chitarrista Claudio Piperissa, “Il Faro” alle preso con il nuovo lavoro. La scrittura questa volta poggia su errori digitali e campionamenti, sul rompere e ricostruire. Imbastardire ciò che era puro. Rendere emotivo ciò che appare alieno. Il 14 novembre è uscito il video di “Carne & Pixel”, disponibile sulle diverse piattaforme streaming a partire dal 26 novembre, ambientato in un probabile futuro in cui la protagonista tenta per mezzo di un sistema chiamato Golden Record di riportare in vita il suo amato.

Sul finale di “Carne & Pixel” il sistema Golden Record è andato in crash, negando ogni tipo di risposta e lasciando per questo motivo alcune questioni in sospeso. Che fine hanno fatto i protagonisti? Eliza è riuscita far sì che il suo compagno si risvegliasse dal coma? Forse non tutto è andato perduto, “Gospel Per Pionieri” apre un nuovo spiraglio in grado di riaccendere una speranza in Eliza: cosa potrebbe succedere recuperando tutto il necessario dal telefono tramite backup?

Ha il suono di una preghiera a se stessi. Un incoraggiamento quando tutto sembra essere stato inutile. Lavare l’oscurità dalle paure e buttarsi piuttosto nella mischia con coraggio, con uno spirito grato e avventuroso.

Gospel Per Pionieri” è stato scritto e prodotto da MasCara, mixato da Claudio Piperissa e Fusaro Lucantonio presso “Il Faro studio recording” e masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi presso Eleven Mastering. Ai fiati MSQ Milano Saxophone Quartet. L’animazione è stata realizzata da Carlo Franchini.

Comments on Facebook
Francesca Daccico
Francesca Daccico
Appassionata di Musica e di tutto quello che si chiama arte, imparerei a suonare qualsiasi tipo di strumento se ne avessi il tempo. Lavoro come Communication Manager presso la Paco Cinematografica, attualmente delegata alla produzione di concerti, rappresentazioni teatrali.

Comments are closed.