Emma, sarà “Stupida allegria” il nuovo singolo in radio da venerdì 6 dicembre

Gianna Nannini
Gianna Nannini annuncia il tour nei palazzetti italiani in partenza a novembre 2020
2 dicembre 2019
Pearl Jam
I Pearl Jam tornano in Italia! Appuntamento a luglio all’Autodromo di Imola
2 dicembre 2019

Emma, sarà “Stupida allegria” il nuovo singolo in radio da venerdì 6 dicembre

Emma

foto di Emilio Tini

Da venerdì 6 dicembre arriva in radio “STUPIDA ALLEGRIA”, il nuovo singolo di EMMA estratto dall’ultimo disco di inediti “FORTUNA”. Un testo nostalgico accompagnato da un sound mediterraneo e coinvolgente. Con questo brano, caratterizzato anche da alcune sfumature rap, Emma tira fuori il suo lato più ruvido e malinconico grazie all’aiuto di Franco 126, autore del testo, e Dario Faini.

«Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io – racconta EMMA – e Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo».

Con “Fortuna” (etichetta Polydor/Universal Music) EMMA, nel suo decimo anniversario di carriera musicale, torna più matura e consapevole con un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Un album uptempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”).

Comments on Facebook

Comments are closed.