Ultimi Bootcamp per X Factor 13. In cattedra Mara Maionchi e Malika Ayane per selezionare Over e Under Uomo

Dente
DENTE torna con “Adieu”, il singolo che anticipa l’album di inediti in uscita nel 2020. Online il video
10 ottobre 2019
Esce oggi in tutte le radio e in digitale “NON NE POSSO PIU’ di SARA WILMA MILANI
11 ottobre 2019

Ultimi Bootcamp per X Factor 13. In cattedra Mara Maionchi e Malika Ayane per selezionare Over e Under Uomo

X Factor 13

Dalle 21:15 “ciak, si gira”! In onda su Sky Uno – in streaming su Now Tv, venerdì sera in chiaro su TV8 – la seconda e ultima parte dei Bootcamp di X Factor 13. La scorsa settimana ci hanno pensato i maschietti Samuel e Sfera Ebbasta a rompere il ghiaccio, stasera invece toccherà al versante rosa della giuria salire in cattedra per farsi la squadra. Spetterà a Mara Maionchi e Malika Ayane distribuire sedie per le categorie rispettivamente degli Over e degli Under Uomo.

E anche per stasera s’attendono colpi di scena. Lo chiamavano “sesso debole”, eppure nella giuria mista di XF13 sembra che siano proprio le due ladies Mara e Malika le più amare e intransigenti del quartetto. Primi Bootcamp per la Ayane, vecchia storia che si ripete per la Maionchi. Ognuna con 12 concorrenti da riascoltare e 5 sole sedie da elargire. E chissà per quale strategia opterà la Ayane, se farà come Sfera facendo sedere quasi tutti – cameramen compresi se fosse stato possibile – per poi switchare come se non ci fosse un domani, o sarà più accorta e meno generosa nell’assegnare le ambite sedie.

L’attesa, sembra quasi strano a dirlo, è tutta per lui: Nuela, al secolo Emanuele Crisanti, acclamato talento incompreso dell’edizione. Alle Auditions ci ha shockati con la sua “Carote” che ha fatto (e sta continuando a farlo) il boom di visualizzazioni. Ad Alessandro Cattelan, nel backstage, aveva lasciato intendere che avesse altri inediti da sfoderare. Stasera saremo tutt’orecchi.

Intanto, con gli ultimi Bootcamp alle porte e i live a un passo, iniziano a trapelare le prime anticipazioni sull’inizio vero e proprio del programma. Svelato il nuovo conduttore dei daily di XF13: sarà la giovanissima e peperina Luna Melis, terza classificata a XF12, ad aggiornarci su prove, assegnazioni e che aria tira nel loft ogni giorno alle 19:40 su Sky Uno a partire da venerdì 18 ottobre.X Factor 13

In attesa d’assistere alla seconda parte dei Bootcamp, facciamo il punto su cosa è successo la scorsa settimana e su chi sono i concorrenti delle categorie Gruppi e Under Donna che ritroveremo tra pochi giorni ai decisivi Home Visit.

Gruppi. Record di fischi per Samuel e i 5 che volano agli Home Visit

I live devono ancora iniziare ma Samuel si aggiudica già un primato in 13 lunghi anni di programma: i fischi più lunghi della storia di X Factor sono tutti per lui. Gliene sono piovuti parecchi dopo la clamorosa esclusione dai giochi dei Keemosabe. “Devo far fede a quello che potrei darvi – la premessa con cui il leader dei Subsonica ha maldestramente giustificato la sua decisione – scegliendo qualcuno di voi che non appartiene alla linea che ho deciso, potrei anche rovinarvi quindi…” . “Quindi” la band che sa suonare meglio di tutte a casa e con la scusa più gettonata dai fidanzati che vogliono rompere mantenendo la faccia pulita “ti lascio per non farti del male”. Non contento, sotto bombardamento dei fischi, Samuel ha persino perso le staffe: “Un attimo di silenzio, ragazzi non mi fate incazzare”. Su Samuel, va bene che sei abituato agli applausi, ma hai fatto una cazzata e assumitene le conseguenze senza fare il di più.

Tra fischi, menate e tensione i Gruppi che accedono agli Home Visit sono: Kyber, Sierra, Seawards (con nuova formazione), Booda e K_Mono.

Under Donna. Sfera, “ebbasta” a switchare. Le 5 che arrivano agli Home Visit

S’è divertito a switchare abbondantemente ma nessuna grande sorpresa per la categoria delle Under Donna guidate da Sfera Ebbasta. Il copione sembrava già scritto, come c’era da aspettarsi staccano un biglietto per gli Home Visit: Sofia Tornambene (premio coraggio per essersi presentata ai Bootcamp con la divisa del Bari Calcio per interpretare “La leva calcistica del ‘68”), Silvia Cesana per tutti Sissi che ha fatto tremare il Mediolanum Forum con un “Love on the brain” da standing ovation, Giordana Petralia e la sua arpa Dafne, Maryam Rouass, e Beatrice Giliberti.

Stasera scopriremo i 5 concorrenti Under Uomo e i 5 Over. Su 20 totali che passano agli Home Visit, in 12 arriveranno ai live. Mettete le birre in fresco e godetevi gli ultimi Bootcamp di XF13.

Comments on Facebook

Comments are closed.